Questo sito contribuisce alla audience de

C'è lavoro da fare in pista sulla "O.K.": prova cancellata in Val d'Isère, le previsioni per venerdì sono buone

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è lavoro da fare in pista sulla "O.K.": prova cancellata in Val d'Isère, le previsioni per venerdì sono buone

Già posticipato alle ore 12.15, non ci sarà il primo dei due training verso le gare della seconda tappa di velocità per la CdM femminile: solo ispezione per le atlete, domani unica prova prima della discesa di sabato.

Si era optato per un posticipo di quasi due ore, dalle 10.30 alle 12.15, non è bastato per salvare la prima delle due prove in programma sulle nevi della Val d'Isère, per aprire la quattro giorni del Critérium de la Prèmiere Neige femminile che prevede, sabato e domenica, discesa e super-g sulla Oreiller-Killy.

Le previsioni sono buone per portare a casa venerdì quello che sarà l'unico training (meteo ancora migliore per il week-end), ma la neve fresca caduta tra martedì e mercoledì ha costretto l'organizzazione a lavorare ulteriormente una pista che già non era pronta ad inizio settimana. Alle atlete, questa mattina, è stata concessa solo l'ispezione in pista per avere un minimo feeling con la “O.K.”, che verrà affrontata domani da dieci azzurre, guidate da Sofia Goggia che sabato cercherà di riprendersi il pettorale rosso, sulle spalle di Mikaela Shiffrin che però non ci sarà per la discesa, puntando probabilmente solo il super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social