Brutto infortunio al ginocchio per Veronika Zuzulova

Brutto infortunio al ginocchio per Veronika Zuzulova
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa slovacca ko a Hintertux

Brutto infortunio al ginocchio per Veronika Zuzulova

A poco più di due settimane dal gigante di Solden, Veronika Zuzulova in Velez, slalomista slovacca vincitrice di due gare in Coppa del Mondo, si è infortunata al ginocchio cadendo durante un allenamento sul ghiacciaio di Hintertux, su un tratto di falsopiano. Al momento non si hanno notizie precise, ma secondo fisalpine.com è possibile che la slovacca debba saltare anche tutta la stagione.

Raggiunta infatti telefonicamente da Ana Jelusic della Fis, Veronika ha fatto sapere che "dalla prima risonanza magnetica sembra ci sia un legamento crociato anteriore rotto, ma rimane anche qualche speranza sul fatto che non sia completamente rotto. Quindi dovrò aspettare l'esito di un'altra risonanza". 

Quindi le possibilità al momento sono due, sempre secondo la Zuzulova: "Se il crociato è completamente andato, mi farò operare subito e rientrerò nella prossima stagione; ma se c'è anche solo una possibilità che il ginocchio possa comunque reggere, salterò la prime gare della stagione, Solden e Levi, e poi cercherò di tornare in tempo per le altre". 

Davvero un peccato per la Zuzulova, che lo scorso dicembre celebrò, a Semmering, la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, nel suo amato in slalom. Ma il morale non è sotto terra, anzi: "Non sono triste o dispiaciuta - conclude -. Non c'è tempo per quello. Sono concentrata solo sul trovare la miglior soluzione che mi permetta di tornare presto sugli sci". 

In bocca al lupo!

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Veronika Velez-Zuzulova Semmering

aka Flash, Sabato 29 Dicembre 2012

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.