Mercoledì 22 Novembre, 21:21
Utenti online: 1841
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Brignone: "Giornata lunghissima e gara dura ma sono contenta"

Brignone: 'Giornata lunghissima e gara dura ma sono contenta'

Le dichiarazioni delle prime tre classificate della combinata femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

Federica Brignone (da fisi.org): “Sono davvero contenta per oggi, è stata davvero una gara dura. Una di quelle giornate lunghissime, quando non si sa se farai la gara oppure no. Io sono rimasta concentrata e non mi sono lasciata condizionare da quello che succedeva intorno. C'è stata una prima partenza, con incidenti, poi una seconda partenza. Il superG era difficile, si gareggiava su neve davvero molto molle. Ho cercato di rimanere sui piedi. Poi, lo slalom era molto rovinato, ma io ho tenuto la linea e ho attaccato lo slalom anziché farmi attaccare dallo slalom".

Ilka Štuhec (da fis-ski.com): "Mi sento un po' stanca in realtà. E' stata una giornata piuttosto lunga, ma è sempre bello salire sul podio. Abbiamo ancora un'altra gara da fare, e poi possiamo parlare della coppa di specialità".

Michaela Kirchgasser (da fis-ski.com): “La combinata è molto bella perché bisogna cambiare tutto tra una manche e l’altra. Bisogna cambiare non solo gli sci ma bisogna cambiare anche gli scarponi e anche la sciata”.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA