Questo sito contribuisce alla audience de

Bergamo premia Sofia Goggia con la medaglia d'oro. E Bassino pedala con gli appassionati a Gubbio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionesse azzurre

Bergamo premia Sofia Goggia con la medaglia d'oro. E Bassino pedala con gli appassionati a Gubbio

Stasera al Teatro Sociale della città orobica, la premiazione della discesista azzurra voluta dal sindaco Giorgio Gori. Marta, invece, giovedì sarà la super ospite della tappa di "Appennino Bike Tour".

Rientrata da una breve vacanza, lo spazio del solo scorso week-end assieme ad amici, tra Capri e Napoli, Sofia Goggia già da inizio settimana è tornata a sudare in palestra, dopo aver messo assieme qualche giorno di sci sulle nevi dello Stelvio.

Con la preparazione verso la prossima stagione già entrata nel vivo, questa sera ci sarà tempo per la campionessa olimpica di discesa a PyeongChang 2018, per un appuntamento che la legherà ancor di più alla sua città: il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a nome dell'amministrazione comunale ha ottenuto infatti la possibilità di premiare finalmente Sofia, anticipando la cerimonia che solitamente si effettua a fine anno (quando, a causa naturalmente degli impegni sciistici, Goggia non ha mai potuto presenziare) per la consegna di benemerenze e vari titoli per gli sportivi orobici.

La tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa riceverà quindi la medaglia d'oro del comune di Bergamo per i risultati ottenuti, nel corso dell'evento organizzato alle ore 18.00 al Teatro Sociale della città (cerimonia aperta al pubblico, ma solo su prenotazione).

E ci sarà pure la proiezione in anteprima di un documentario inedito dedicato alla fuoriclasse azzurra.

Gli appassionati troveranno invece a Gubbio, nella giornata di giovedì 30 giugno, Marta Bassino sui pedali: l'iridata di parallelo, infatti, sarà l'ospite d'eccezione della tappa di “Appennino Bike Tour”, con la possibilità per tutti (la pedalata è aperta al pubblico senza limitazioni) di vivere un pomeriggio assieme alla campionessa cuneese, partendo dal Teatro Romano della cittadina umbra alle ore 15.00 di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social