Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Swenn Larsson e "un sogno d'infanzia realizzato": la slalomista svedese parteciperà a "Fort Boyard"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Anna Swenn Larsson

Sci Alpinocuriosità

Anna Swenn Larsson e "un sogno d'infanzia realizzato": la slalomista svedese parteciperà a "Fort Boyard"

Reduce dall'annata nella quale si è regalata il primo successo in CdM, sulla scia di quanto fatto nel 2022 dalla compagna di squadra Sara Hector la specialista scandinava è stata scelta tra le concorrenti (come l'ex biatleta Magdalena Forsberg) dello storico programma girato nell'incantevole scenario della Francia occidentale. In questi giorni le riprese: "Da bambina seguivo ogni settimana questo show".

Anna Swenn Larsson si è goduta una stagione sì con tanti alti e bassi, viste le parecchie uscite (compresa quella nella gara iridata di Méribel, alla quale si presentava da vice campionessa del mondo in carica), ma con la gioia del primo sigillo in Coppa del Mondo, a Killington ex-aequo con Wendy Holdener, e partendo subito con un podio a Levi, prima di ottenere due terzi posti tra Zagabria e la “sua” Are.

La miglior specialista svedese dello slalom si è concessa, dopo la conclusione dell'annata 2023/24, qualche settimana di vacanza e, nella giornata di ieri, è arrivata in un luogo per lei speciale.

Anna infatti ha svelato che sarà una delle concorrenti dell'edizione 2023 di “Fort Boyard”, lo storico programma (nato nel 1990) della tv francese che, nella sua versione svedese, “Fangarna pa fortet” (Prigionieri al forte), avrà la classe '91 protagonista di una delle puntate del prossimo autunno.

Il Fort Boyard è una struttura situata nella Francia occidentale: con vista sull'oceano atlantico, nella zona tra l'Ile d'Aix e l'Ile d'Oléron, nello stretto di Pertuis d'Antioche, il forte è ormai conosciuto in tutto il mondo proprio per lo show televisivo che vede le celebrità (del mondo dello sport, dello spettacolo etc) sfidarsi, divise in due squadre, per conquistare il tesoro di padre Fouras.

Tra le celle del forte, con prove di forza, di abilità, indovinelli, si arriva poi al gran finale per raccogliere quante più monete d'oro: alla 34esima stagione, in Svezia “Fangarna pa fortet” viene trasmesso da TV4 (visibile in streaming su TV4 Play, è sufficiente registrarsi) e alla co-conduzione c'è un certo Gunde Svan, leggenda del fondo che ha avuto tra i suoi concorrenti tanti protagonisti delle discipline invernali nelle scorse stagioni, da Jens Byggmark (ricordate lo slalomista argento mondiale a Garmisch 2011 e due volte in trionfo a Kitz?) a Sara Hector lo scorso anno, mentre in questa edizione c'è pure Magdalena Forsberg, la sei volte vincitrice della CdM di biathlon.

Swenn Larsson ha registrato nelle scorse ore la puntata che la vedrà protagonista e si è detta emozionatissima, visto che è sempre stata una grandissima fan di “Fort Boyard”: “Si è avverato un sogno d'infanzia – le parole di Anna sui social - Ricordo che da bambina guardavo questo show ogni venerdì sera, oggi c'ero anch'io e mi sembrava surreale.

Mi sono divertita tantissimo, sarà un ricordo per tutta la vita: grazie davvero per questa opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.