Anna Fenninger resta con la federsci austriaca

Ana Fenninger e Tina Maze prima e seconda nella prima manche del gigante di Méribel! Quarta Marta Bassino
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Anna Fenninger resta con la federsci austriaca

In una conferenza stampa all’Hotel Marriot di Vienna il presidentissimo della federsci austriaca Peter Schröcksnadel ha annunciato che Anna Fenninger rimarrà a pieno diritto membro della federazione del Wunderteam.

“Non sono interessato a perdere persone valide ma ho un legittimo interesse che le nostre regole vengano rispettate” ha detto Schröcksnadel aggiungendo di aver incontrato ieri faccia a faccia a Innsbruck l’atleta, col direttore del reparto corse della Head ed ex gigantista Rainer Salzgeber a fare da mediatore. In parole povere: Anna continuerà a gareggiare per l’Austria ma la federazione non vuole avere più niente a che fare con Klaus Kärcher chiedendo che non sia più il manager della fuoriclasse del Salisburghese ma solamente il consigliere. Anna ha accettato queste condizioni, pertanto può festeggiare più serenamente i suoi 26 anni che compie proprio oggi. Caso chiuso quindi? Sembra proprio di sì, e viene da dire "finalmente!"...

Nella mattinata di oggi Anna aveva ricevuto la solidarietà della statunitense Mikaela Shiffrin, insieme alla quale ha vinto ex-aequo il gigante di Sölden dello scorso 25 ottobre. Ecco il testo del bellissimo postato dalla 20enne del Colorado sulla sua pagina Facebook: “Cara Anna Fenninger ho ammirato la tua sciata da anni, ma con le notizie più recenti devo dire che ti ammiro tanto per la forza che stai dimostrando in questo periodo difficile, mentre ti batti per i tutti diritti e per i diritti di tutti coloro che fanno gare di sci. Sei un’atleta incredibile e un modello a cui ispirarsi. Tutti gli sport hanno bisogno di protagonisti come te per far crescere il numero di tifosi, ispirare le giovani generazioni e per stimolare un cambiamento significativo e necessario. Tu sei uno dei soggetti chiave che creano entusiasmo per il nostro sport. Ammiro questo coraggio, spero che tu possa superare l'attuale spiacevole conflitto e spero che ci sia una buona soluzione per tutti. Sinceramente, Mikaela Shiffrin”. Spiritoso invece il tweet di risposta che le ha inviato ieri Tina Maze, la slovena proponeva ad Anna di andare insieme alle Hawaii.

Fonte:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=865&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social