Questo sito contribuisce alla audience de

Ancora Austria nella discesa bis di Crans-Montana, Cillara Rossi è quinta con qualche rimpianto

LIVE da Trysil per la 2^ manche del gigante femminile: tre in 8 centesimi, l'Italia ci prova con Zenere e Bertani
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Ancora Austria nella discesa bis di Crans-Montana, Cillara Rossi è quinta con qualche rimpianto

Coppa Europa: la ligure sfiora il sogno del posto fisso, nel giorno del dominio di Schneeberger su Fest, sempre più leader della generale. Bene anche Albano, Dolmen, Runggaldier e Zanoner nelle 15.

La discesa bis di Crans-Montana, due giorni dopo la prima andata in scena sul Mont Lachaux (che nel prossimo week-end ospiterà la Coppa del Mondo), ha chiuso di fatto la stagione di Coppa Europa femminile per quanto riguarda la disciplina regina, con sole cinque prove disputate.

E c'è un po' di rimpianto per Valentina Cillara Rossi, che ha accarezzato il sogno di conquistare il posto fisso per la prossima CdM (concludendo quindi tra le prime 3 della graduatoria di specialità), giocandosela sino all'ultima gara andata in scena questa mattina: la ligura ha concluso quinta sia nella discesa odierna che nella classifica finale, dove l'hanno preceduto Fest, Schneeberger, Kopp e Juliana Suter.

In pratica, sono mancati 47 punti per quel 3° posto, al termine di una gara che ha visto dominare Rosina Schneeberger, questa volta capace di battere la connazionale Nadine Fest, seconda a 63 centesimi e sempre più leader della generale. Alle spalle del duo austriaco, ecco una coppia di svizzere con Jasmina Suter terza a 1”47 e Rahel Kopp quarta a 1”57. Cillara Rossi, come detto, ha concluso quinta con 1”98 di distacco, in una giornata che ha visto le azzurre comunque grandi protagoniste, con Giulia Albano di nuovo in top ten, nona come in gara 1, a 2”35 da Schneeberger. Nelle 15 pure Elena Dolmen (12^), Teresa Runggaldier (13^) e Monica Zanoner (14^), con qualche punto per Jole Galli che si è piazzata 25esima.

E domani si chiuderà il lungo week-end svizzero con un super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)