Dopo la cancellazione dello scorso anno, la Coppa del Mondo femminile sarà impegnata sulle piste dei Giochi 2014. Appuntamento con discesa e super-g l'1-2 febbraio.
Venerdì 17 Gennaio 2020
Sei anni dopo quell'edizione dei Giochi Olimpici di Sochi 2014, le piste di Rosa Khutor torneranno a vivere un evento top e finalmente la Coppa del Mondo.
Sì, perchè dopo la cancellazione dello scorso anno, quando il meteo impedì di disputare le previste gare veloci, il prossimo 1 e 2 febbraio la località russa ospiterà una discesa e un super-g del massimo circuito a livello femminile. Oggi è arrivato l'ok della FIS, dopo il consueto controllo neve, e se le condizioni daranno una mano ecco che le piste olimpiche, tra l'altro di livello decisamente interessante, regaleranno uno spettacolo importante.
Quella di Rosa Khutor sarà la seconda delle tre tappe consecutive dedicate alla velocità, dopo il trittico di Bansko (24-26 gennaio) e prima delle gare di Garmisch-Partenkirchen (8-9 febbraio).
64