Questo sito contribuisce alla audience de

Aline Danioth oro nella combinata femminile dei Mondiali juniores di Davos

Aline Danioth oro nella combinata femminile dei Mondiali juniores di Davos
Info foto

swiss-ski.ch

Sci AlpinoSci alpino femminile

Aline Danioth oro nella combinata femminile dei Mondiali juniores di Davos

I Mondiali juniores di casa a Davos stanno diventando trionfali per la Svizzera: dopo i tre ori individuali di Marco Odermatt e quello nel Team Event oggi è arrivato il trionfo di Aline Danioth nella combinata femminile.

Qui il risultato completo della gara!

La 19enne svizzera l’anno scorso non ha potuto difendere il titolo nella gara multipla conquistato a Sochi nel 2016 a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro nel gigante di Coppa del Mondo del Sestriere del dicembre 2016 ma quest’inverno è tornata ad alti livelli e oggi ha potuto bissare il trionfo di due anni fa aggiungendo l’oro odierno a quello nel Team Event di due giorni fa e al bronzo in slalom. Già in testa dopo la manche di slalom con 28 centesimi su un altro grande talento come Meta Hrovat, oro tra le porte strette, la campioncina di Andermatt, Canton Uri, al termine della discesa ha esattamente raddoppiato il suo vantaggio, 56 centesimi, sulla slovena, che ha dovuto accontentarsi dell’argento.

Il bronzo, con un distacco di 1”16, è andato all’austriaca Franziska Gritsch, già argento in slalom e superG e bronzo nel Team Event a questa rassegna iridata. Quarta un’altra austriaca, Lisa Grill, classe 2000, quinta la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, vincitrice del superG, sesta la tedesca Katrin Hirtl-Stanggassinger, settima la norvegese Katja Nordbye, ottava l’austriaca Michelle Niederwieser, nona la statunitense Nina O’Brien e decima la svizzera Noémie Kolly che precede la connazionale Lorina Zelger. Lontanissime dalle prime posizioni le azzurre: diciottesima Teresa Runggaldier, ventiduesima Nadia Delago, ventottesima Lara Della Mea. Domani è in programma il gigante maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social