Questo sito contribuisce alla audience de

Alice McKennis salta la preparazione estiva

Alice McKennis salta la preparazione estiva
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Alice McKennis salta la preparazione estiva

La federsci statunitense ha comunicato che Alice McKennis si è infortunata alla tibia e al perone della gamba sinistra senza specificare l’entità dell’infortunio una settimana fa mentre si allenava a Mammoth Mountain e dovrà saltare interamente la preparazione estiva, ma il suo obiettivo è tornare sugli sci in autunno.

“Sono molto dispiaciuta per il mio ultimo infortunio, è stato il risultato di un incidente anomalo per una scivolata su un pendio - dice McKennis - ma sono ottimista per il recupero che mi aspetta e sono fiduciosa perché ho tanta esperienza nel recuperare dagli infortuni e stavolta sarà più facile. Questo infortunio è meno complesso rispetto a tutti i miei precedenti, il che mi lascia speranzosa  per la stagione 2018-19. Anche se mi mancherà molto il periodo di preparazione, sono molto, molto esperta su quello che serve per raggiungere la forma migliore e farò tutto il possibile per raggiungere il mio meglio e costruirmi i miei successi che ho raggiunto la scorsa stagione. Voglio ringraziare in modo particolare tutti quelli di Mammoth che erano sul posto e quelli in ospedale per il meraviglioso supporto e cura!"

Alice è spesso stata vittima di infortuni. Per esempio, dopo aver vinto la sua prima discesa in Coppa del Mondo, che è stata anche il suo primo podio in assoluto, a St. Anton il 12 gennaio 2013, ha subito un infortunio al piatto tibiale che ha provocato la frantumazione del suo ginocchio destro in 30 pezzi, il ginocchio fu rimesso a nuovo con 11 viti e una piastra di metallo. Affettuosamente chiama la cicatrice da 11 pollici lasciata da quell'infortunio “Lo Squalo”. Lo scorso inverno è finalmente tornata a grandi livelli piazzandosi quinta nella discesa olimpica di Jeongseon e terza (col pettorale 23) nella discesa delle finali di Coppa del Mondo di Åre, suo secondo podio a cinque anni di distanza da quello di St. Anton a soli 28 centesimi dalla vincitrice, la sua connazionale Lindsey Vonn. La 28enne del Colorado è stata la quarta statunitense a salire sul podio in discesa nella passata stagione insieme a Mikaela Shiffrin, Vonn e Jacqueline Wiles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI