Ultimo training sulla "Olympiabakken", n° 1 per Nicol Delago poi Bassino e Curtoni con numeri bassi, Goggia (n° 10) prima di Pirovano e Brignone. Undici le azzurre al cancelletto dopo l'ottima apertura di ieri, sembrano in gran forma anche Lie e Ledecka, da valutare Gut-Behrami e le austriache.
Seconda prova, dalle ore 10.30 come per le gare di venerdì, sabato e domenica (quando ci sarà il super-g di chiusura), per la discesa sulla Olympiabakken di Kvitfjell, nella giornata di vigilia verso la quinta sfida stagionale della disciplina regina che sarà scontro chiave anche per la Coppa del Mondo, sia nella generale che in ottica specialità.
In entrambi i casi comanda Federica Brignone, che oggi sigillerà il gruppo della top 10 mondiale con il pettorale n° 15, con tantissimo azzurro in avvio di training visto che Nicol Delago avrà l’1, Marta Bassino il 2, Elena Curtoni il n° 4, Sofia Goggia il 10 e poi Laura Pirovano con il 14. Tra le altre big, da guardare con attenzione le prove di Lie (6), Ledecka (9), difficilmente Huetter (13) spingerà al massimo, mentre l’iridata Johnson (20) ieri qualche segnale l’ha lanciato.
Seconda prova della discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Con il numero 34 la settima delle undici italiane al via, una Nicol Delago molto veloce in apertura mercoledì (2° crono a due centesimi da Monsen, che pure ha saltato una porta), poi toccherà a Melesi (42), Bernardi (48), la debuttante Allemand (n° 49) e Zenere con il 54 sulle 56 iscritte.
Discesa Femminile Kvitfjell (NOR)
live neveitalia
Lunedì 3 Marzo 2025le classifiche di coppa
Sabato 1 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 1 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 1 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Sabato 1 Marzo 2025coppa del mondo femminile
Alle 10.30 la seconda discesa sulla "Olympiabakken": 5 azzurre coi primi 10 numeri a Kvitfjell
Sabato 1 Marzo 2025Discesa Femminile Kvitfjell (NOR)
live neveitalia
Lunedì 3 Marzo 2025le classifiche di coppa
Venerdì 28 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 28 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 28 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 28 Febbraio 2025coppa del mondo femminile
Venerdì 28 Febbraio 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Ultimi in scialpino
Bassino dallo Stelvio a Ushuaia, start il 22 agosto. Ecco Marta alle Mini Olimpiadi di Ormea: Felicità con i bimbi
Dopo l'annuncio del cambio materiali, un paio di giorni fa la campionessa di Borgo San Dalmazzo ha concluso il blocco di allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio, tra venti giorni la partenza per l'Argentina. Ieri sera ha inaugurato l'evento per giovanissimi nel suo territorio, ecco le sue parole alla Provincia Granda.
30