Lunedì 20 Novembre, 16:41
Utenti online: 1536
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images / AFP

Tina Robnik vince il secondo gigante di Châtel di Coppa Europa

Tina Robnik vince il secondo gigante di Châtel di Coppa Europa

Secondo successo nella rassegna continentale a distanza di sei anni da quello nella discesa di Pila del 27 gennaio 2011 per Tina Robnik che ha vinto il secondo gigante femminile di Châtel di Coppa Europa.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La 25enne slovena ha battuto di 9 centesimi la norvegese Kristin Lysdahl, che sale per l’undicesima volta in stagione sul podio e riscavalca di 40 punti in vetta alla classifica generale la connazionale Kristina Riis-Johannessen, undicesima nella gara odierna. Terza a 11 centesimi un’altra slovena, il 18enne talento Meta Hrovat, al terzo podio stagionale e in carriera nella rassegna continentale. Quarta è la tedesca Jessica Hilzinger, quinta sesta e settima le austriache Elisabeth Kappaurer, Nadine Fest e Katharina Liensberger, ottava la svizzera Camille Rast, decima un’altra austriaca, Chiara Mair.

Nona la migliore delle azzurre, Laura Pirovano, così le altre: ventiquattresima Jole Galli, trentatreesima Luisa Bertani, trentaquattresima Jasmine Fiorano, quarantatreesima Sofia Pizzato, ritirata nella seconda manche Valentina Eydallin, squalificata nella prima manche Roberta Melesi, ritirate nella prima manche Elisa Platino e Nicole Agnelli, non partita Valentina Cillara Rossi. Le prossime gare di Coppa Europa femminile saranno due slalom che si disputeranno in notturna a Bad Wiessee e che sono in calendario giovedì 9 e venerdì 10 febbraio.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA