Domenica 19 Novembre, 20:51
Utenti online: 1810
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Mélanie Meillard concede il bis vincendo anche il secondo slalom di Coppa Europa di Bad Wiessee

Mélanie Meillard concede il bis vincendo anche il secondo slalom di Coppa Europa di Bad Wiessee

Mélanie Meillard ci ha preso gusto e dopo quello nella gara di ieri ha vinto anche il secondo slalom femminile in notturna di Bad Wiessee di Coppa Europa.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Sulle nevi bavaresi la 18enne svizzera del Canton Vallese ha completato la giornata in agrodolce della Confederazione Elvetica, caratterizzata dall’oro e argento mondiale di Wendy Holdener e Michelle Gisin nella combinata di St. Moritz e dal grave infortunio al ginocchio sinistro di Lara Gut, rimontando esattamente come ieri dal terzo posto sul quale si era installata a metà gara, solo che in testa davanti ad Anna Swenn-Larsson e a lei c’era Resi Stiegler con 14 centesimi sulla svedese e 15 sulla piccola Mélanie che però nella seconda manche ha innestato il turbo facendo il miglior tempo parziale e Stiegler, pur segnando il terzo miglior tempo, le ha dovuto concedere 81 centesimi, il distacco della veterana statunitense al traguardo era di 66 centesimi. Swenn-Larsson si è piazzata terza a 1”13.

Ben più distante l’austriaca Chiara Mair, quarta a 1”87, quinta un altro dei giovanissimi fenomeni svizzeri, Camille Rast, che ha rimontato cinque posizioni ma pur facendo il secondo miglior tempo ha concesso ben 75 centesimi alla connazionale. Sesta è l’austriaca Katharina Liensberger, settima e ottava le tedesche Marina Wallner e Susanne Weinbuchner, nona l’austriaca Katharina Huber, decima la francese Laurie Mougel e via via tutte le altre.

Peggio che mai l’Italia delle porte strette, nessuna azzurra è arrivata al traguardo: fuori nella seconda manche Anita Gulli e Lara Della Mea e nella prima Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi, Martina Perruchon, Michela Azzola e Nicole Agnelli. Domenica e lunedì ci saranno un gigante e uno slalom a Göstling/Hochkar, località della Bassa Austria dove è cresciuta Kathrin Zettel.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA