Questo sito contribuisce alla audience de

Maren Skjøld vince la Coppa Europa femminile, a La Molina l'ultimo gigante va a Ricarda Haaser

Maren Skjøld vince la Coppa Europa femminile, a La Molina l'ultimo gigante va a Ricarda Haaser
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Maren Skjøld vince la Coppa Europa femminile, a La Molina l'ultimo gigante va a Ricarda Haaser

Successo di Ricarda Haaser nell’ultimo gigante femminile di Coppa Europa disputato sulle nevi spagnole di La Molina.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

L’austriaca era la detentrice del trofeo continentale generale e oggi lo passa idealmente alla norvegese Maren Skjøld alla quale, in assenza della più vicina inseguitrice, l’altra austriaca Stephanie Brunner, è bastato un ventunesimo posto per portarsi a casa la Coppa generale con una gara d'anticipo. Haaser invece, già in testa dopo la prima manche, intasca il quarto successo in una gara della rassegna continentale con 41 centesimi di vantaggio sulla 19enne svizzera Vanessa Kasper, al primo podio in carriera, e 83 sulla francese Coralie Frasse Sombet, al quinto podio in Coppa Europa e secondo stagionale.

Quarta la grande promessa svizzera Mélanie Meillard, al miglior risultato nella manifestazione, quinta l’altrettanto promettente slovena Meta Hrovat, sesta e settima altre due svizzere, Simone Wild e l’altra ragazza prodigio Aline Danioth, ottava e decima le austriache Katharina Gallhuber e Rosina Schneeberger, in mezzo a loro, nona, l’ennesima svizzera, Rahel Kopp. I posti fissi in Coppa del Mondo nella specialità li avranno, nella prossima stagione, Brunner, dominatrice tra le porte larghe in Coppa Europa e impegnata domenica nella gara di finale del circuito maggiore, Wild e Frasse Sombet, fuori per un solo punto Haaser e per nove Laura Pirovano.

L’azzurra era quinta dopo la prima manche, piazzamento che le avrebbe garantito il posto fisso, ma nella seconda è scesa al quattordicesimo posto, la 18enne trentina è sempre terza nella graduatoria generale. Così le altre azzurre: sedicesima Valentina Cillara Rossi, ventisettesima Nicole Agnelli, ventinovesima Verena Gasslitter, trentaquattresima Asja Zenere, trentaseiesima Giulia Lorini, quarantesima Jole Galli. Domani l’ultimo gigante maschile, chiusura della stagione continentale giovedì con i due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social