Questo sito contribuisce alla audience de

Marc Gini vince il primo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Marc Gini vince lo slalom in notturna di Coppa Europa di Pozza di Fassa
Info foto

Getty Images / AFP

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Marc Gini vince il primo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Dopo la gara in notturna del 21 dicembre di Pozza di Fassa seconda vittoria consecutiva tra le porte strette e quarta in carriera nella rassegna continentale per Marc Gini che si è aggiudicato il primo dei due slalom maschili di Coppa Europa di Val Cenis.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Lo svizzero ha battuto per 37 centesimi l’austriaco Michael Matt, il fratellino di Mario, al secondo podio in Coppa Europa. Terzo a 40 centesimi il francese Robin Buffet, il vincitore di Obereggen, al terzo podio consecutivo nella specialità. Quarto a 43 centesimi il tedesco Linus Strasser, quinto e sesto altri due francesi, Julien Lizeroux e Jean-Baptiste Grange, settimo lo svizzero Reto Schmidiger, ottavo il migliore degli azzurri, Tommaso Sala, e nono il tedesco Stefan Luitz.

Così gli altri azzurri: decimo Giordano Ronci, sedicesimo Andrea Ballerin, ventiseiesimo Fabian Bacher, trentottesimo Stefano Baruffaldi, ritirato nella seconda manche Federico Liberatore, squalificato nella prima manche Cristian Deville, ritirati nella prima manche Alex Hofer, Hans Vaccari, Simon Maurberger e Federico Vietti. Domani slalom bis al quale Buffet si presenta da leader della classifica generale con 3 punticini di vantaggio su Gini, che guida la graduatoria di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Val Cenis (FRA)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Marc Gini vince il primo slalom di Val Cenis di Coppa Europa

Domenica 3 Gennaio 2016