Quinto podio su cinque giganti stagionali di Coppa Europa femminile per Karoline Pichler che si piazza seconda nella prima delle due gare tra le porte larghe programmate sulle nevi svizzere di Zinal.
La 20enne altoatesina era seconda anche dopo la prima manche a 27 centesimi dall’austriaca Ricarda Haaser che, dopo quattro podi in carriera, è poi riuscita a cogliere il suo primo successo nella rassegna continentale infliggendo altri 39 centesimi a Karoline nella seconda metà gara e precedendola sul traguardo di 66 centesimi. Pichler naturalmente, con due primi e tre secondi posti, è nettamente in testa alla classifica di specialità ma anche a quella generale di Coppa Europa con 30 punti proprio su Haaser che raccoglie piazzamenti anche in slalom.
Terzo posto a 1”69 dalla vincitrice e primo podio in carriera per la francese Morane Sandraz, quarta la slalomista svizzera Wendy Holdener, quinta, settima e ottava le altre francesi Marion Bertrand, Coralie Frasse-Sombet e Tessa Worley, sesta e decima le svedesi Nathalie Eklund e Anna Swenn-Larsson e nona l’austriaca Stephanie Brunner. Appena fuori dalle prime dieci l’altra svedese Sara Hector, undicesima.
Così le altre azzurre: dodicesima Marta Bassino, quattordicesima Valentina Cillara Rossi, ventitreesima Jasmine Fiorano, venticinquesima Nicole Agnelli, trentottesima Jole Galli, quarantatreesima Verena Gasslitter, ritirata nella seconda manche Anna Hofer, ritirate nella prima manche Laura Pirovano e Sabrina Fanchini. Domani gigante bis sempre nella località del Canton Vallese.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2