Venerdì 24 Novembre, 1:09
Utenti online: 787
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Anna Hofer seconda nel secondo superG di Davos di Coppa Europa

Anna Hofer seconda nel secondo superG di Davos di Coppa Europa

Primo successo nella rassegna continentale per uno dei tantissimi giovani talenti dell'Austria, Nadine Fest, che ha vinto il secondo dei due superG femminili di Coppa Europa di Davos.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

La 18enne del giovane Wunderteam ha avuto la meglio per 32 centesimi su Anna Hofer, la 28enne altoatesina è al nono podio in carriera nel circuito cadetto e primo stagionale e domenica sarà in pista sull’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo per il superG di Coppa del Mondo. 9 podi invece li ha collezionati solo in questa stagione la norvegese Kristin Lysdahl, terza a 46 centesimi subito davanti alla connazionale Kristina Riis-Johannessen e sempre più leader della classifica generale. Quinta è l’austriaca Dajana Dengscherz, sesta la svizzera Katja Grossmann, settima l’austriaca Stephanie Brunner, vincitrice ieri, e via via tutte le altre.

Così le altre azzurre: dodicesima Laura Pirovano, diciassettesima Jole Galli, ventiduesima Roberta Melesi, ventisettesima Martina Nobis, trentesima Asja Zenere, trentottesima Sofia Pizzato, quarantesima Nadia Delago, cinquantesima Giulia Paventa, cinquantaduesima Carlotta Da Canal, non arrivata al traguardo Federica Sosio, non partita Alessia Timon. Prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile è per il 30 gennaio fino al 3 febbraio con una combinata, due superG e due giganti a Chatel.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA