Questo sito contribuisce alla audience de

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi 25 - 28 Febbraio 2021

Sci Alpino#agenda #gareweekend #neveitalianews

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi 25 - 28 Febbraio 2021

Conclusi i mondiali di Cortina, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile riparte dalla Val di Fassa, mentre il circuito maschile si trasferisce a Bansko in Bulgaria. Ma l'evento clou del weekend è un altro...quale? Scopriamolo assieme all'Agenda del weekend di Neveitalia curata come sempre da Giangiacomo Secchi.

Un fine settimana di gare che si apre quest'oggi con le sprint a tecnica classica dei Campionati del Mondo di sci nordico. Ad Obersdorf infatti, si assegnano le prime medaglie iridate nello sci di fondo dove c'è grande attesa nei confronti dell'azzurro Federico Pellegrino, non uno specialista della tecnica classica, ma che nei grandi appuntamenti sa sempre ritagliarsi un ruolo da protagonista come avvenuto alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018. Non prendete impegni dunque alle 09.00 con le qualificazioni e alle 11.30 con le attese finali.

Mondiali di sci nordico che poi proseguiranno sabato 27 febbraio con le prove di skiathlon, seguite domenica 28 dalle team sprint dove il duo Pellegrino-De Fabiani può puntare alla medaglia e forse anche a qualcosa di più...

Terminato l'appuntamento iridato di Cortina, torna la Coppa del Mondo di sci alpino. Il circuito femminile come accennato in precedenza affronterà un inedito weekend di prove veloci sulle nevi della Val di Fassa dove sono in programma due discese (venerdì 26 partenza alle 11.45 e sabato 27 alle 11.00) e un superg previsto domenica per le 11.00. 

Il Circo Bianco maschile invece, si sposta in Bulgaria. A Bansko andranno in scena sabato 27 e domenica 28 febbraio due giganti entrambi con prima manche prevista alle 10.00 e seconda alle 13.00.

Insomma un altro weekend ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come domenica alle 18.30 in diretta sarà possibile interagire sui nostri canali social con Paolo De Chiesa che curerà le Pagelle del Weekend e poi darà risposta alle domande dei lettori!

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.