Questo sito contribuisce alla audience de

Sci di fondo: tutto pronto per gli Assoluti di Passo Cereda

Sci di fondo: tutto pronto per gli Assoluti di Passo Cereda
Sci Nordicoassoluti

Sci di fondo: tutto pronto per gli Assoluti di Passo Cereda

Dal 26 al 28 marzo, nella località ai piedi delle Pale di San Martino, si assegneranno i tricolori "Assoluti" e "Giovani" 2021. Presenti tutti i big azzurri.

Terminata la stagione di Coppa del Mondo, è il turno dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani 2021 di sci di fondo. Si tratta dell'ultimo atto dell'annata tricolore, che andrà in scena sulle nevi del Passo Cereda, a pochi chilometri da San Martino di Castrozza.

Le piste del Centro Fondo di Passo Cereda sono state preparate perfettamente, grazie al prezioso lavoro dello staff dell'Unione Sportiva Primiero San Martino. Proprio in questa società sono cresciuti due degli atleti che si giocheranno il titolo tricolore sulle nevi di casa: Ilaria Debertolis e Giandomenico Salvadori. Oltre a Debertolis e Salvadori saranno in gara tutti i big dello sci di fondo italiano, impegnati in un trittico di gare mozzafiato.

Giovedì 25 gli atleti potranno visionare e testare le piste. Si parte con l'assegnazione dei titoli venerdì 26, quando andranno in scena la 10 km femminile e la 15 km maschile, entrambe in classico (categoria under 23 e senior). Sabato 27 sarà la volta delle staffette, quando sono previste: la 3x5 km femminile (una frazione in classico più due in skating), la 4x7,5 km maschile categoria Giovani, mentre per i senior ci sarà una prova con due frazioni al maschile (7,5 km l'una alternate) e una al femminile (5 km) in skating. Domenica 28 si chiude con le mass start in tecnica libera:  con la 50 km per gli uomini e la 30 km per le donne.

Spazio anche per le gare giovanili, che si disputeranno tutte in tecnica libera. Per gli under 16 è prevista una 7,5 km femminile e una 10 km maschile, per gli under 20 una 10 km femminile e una 20 km maschile, per gli under 23 una 20 km femminile e una 30 km maschile.

La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, in virtù delle norme vigenti, e le premiazioni saranno effettuate sul luogo del campo di gara.

#SCIDIFONDO #ASSOLUTI #PASSOCEREDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...