Questo sito contribuisce alla audience de

Partito il Circuito Fischer Master Cup Alpi Centrali 2018

pianeta Master
Info foto

pg fb pianeta master

Sci AlpinoMASTER SCI ALPINO

Partito il Circuito Fischer Master Cup Alpi Centrali 2018

È iniziata lo scorso 16 dicembre, al Passo del Tonale, la quarta edizione del Circuito Fischer Master Cup Alpi Centrali 2018 che si disputa in tutte le maggiori località sciistiche della Lombardia.

La prossima tappa è prevista per il 14 gennaio in Valdidentro con la classica gara organizzata dallo S.C Erna per poi spostarsi a Santa Caterina Valfurva con lo Sci Club Erba e lo Sci Club Paul Harris. Si tornerà poi al Tonale e a Temù per concludere poi a Chiesa Valmlalenco con lo Sci Club Albavilla e Snow Eagle. 

Il Circuito Fischer Master Cup Alpi Centrali si compone di 19 gare di cui 17 giganti e 2 slalom speciale.

Ogni singola gara darà luogo all’attribuzione di regolari punteggi Fisi, secondo le norme indicate nell’Agenda dello Sciatore 2017/2018. Per   gli   iscritti   al Circuito Fischer Master Cup  saranno   stilate   due   classifiche   separate: Assoluta per  Gruppo (A, B, C e D) e Assoluta di categoria (A1, A2, A3 etc...).

Per accedere alla classifica generale assoluta, verranno presi in  considerazione i migliori punteggi acquisiti considerando i 3/4 delle manifestazioni effettuate, ossia 16 gare.

La stessa regola vale per la classifica generale di categoria. Anche qui verranno presi in considerazione i migliori punteggi acquisiti considerando i 3/4 delle manifestazioni effettuate.

Per ciò che concerne invece la classifica di società, viene stilata   in   base   alla   somma   aritmetica   dei   punteggi   del   circuito, acquisiti da tutti gli atleti della singola società.

Durante le premiazioni finali, saranno premiate le prime cinque società del Circuito. Alla società vincitrice sarà assegnato il Trofeo Camillo Onesti a.m., trofeo che dovrà essere poi rimesso in palio nella stagione successiva. Il trofeo sarà assegnato definitivamente dopo quattro anni alla società che nel corso del quadriennio se lo sarà aggiudicato il maggior numero di volte. In caso di parità sarà assegnato alla società che avrà acquisito il maggior punteggio.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il primo sabato del mese di maggio 2018. Saranno premiati i primi tre atleti dei gruppi Master A, Master B, Master C  e   Master D e i primi tre atleti di ogni singola categoria dei gruppi Master A, B, C e D. Ricco il montepremi fornito in primis da Fischer, in qualità  di main sponsor (sci, scarponi, zaini...), da Vitalini sportswear, Uvex, Levelgloves, Sport Specialist e Liski.

Qualora alcune categorie avessero un numero di partecipanti superiori a dieci, saranno premiati i primi cinque.

Le iscrizioni alle gare previste nel Calendario Regionale Alpi Centrali dovranno  pervenire tramite il portale Fisi Online. Per l'iscrizione al Comitato   Regionale gli   atleti   dovranno   rivolgersi   al   Comitato organizzatore   presente   presso   l’ufficio   gare   della   località   di svolgimento delle singole manifestazioni,  entro le ore 12:00 delle prime  8  giornate   di   gara.

 

CALENDARIO CIRCUITO FISCHER MASTER CUP ALPI CENTRALI 2018

tabella

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI