Tutti i qualificati per le gare internazionali del Pinocchio sugli Sci

Tutti i qualificati per le gare internazionali del Pinocchio sugli Sci
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Race ClubComitati e Sci Club

Tutti i qualificati per le gare internazionali del Pinocchio sugli Sci

Si sono svolti all’Abetone i giganti maschili e femminili riservati alle categorie Ragazzi (Under 14) e Allievi (Under 16) che facevano anche da selezione per le gare internazionali del 35° Pinocchio sugli Sci che andranno in scena venerdì e sabato. Anche oggi premiatrice d’eccezione Nadia Fanchini.

Per quanto riguarda i Ragazzi si qualificano i primi quattro delle gare odierne mentre tra gli Allevi i primo sei. Il gigante femminile Under 14 ha visto la vittoria di Beatrice Sola (Agonistica Trentina) con 4 decimi di vantaggio su Caterina Sinigoi (SK Devin) e un duo terzo ex-aequo a 48 centesimi, composto da Francesca Trentin (Druscié) e Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli). La corrispettiva gara maschile l’ha vinta Edoardo Saracco (Equipe Limone), fratellino di Carlotta e trionfatore alla FIS Children Cup, secondo a 9 centesimi Stefano Pizzato (Druscié), terzo a 1”24 Luigi Graziano (Equipe Limone) e quarto a 1”29 Diego Nogler Kostner (Gardena Raiffeisen).

Il gigante Allieve, disputato in due manche come il corrispettivo maschile, è stato appannaggio di Valentina Savorgnani (Skicollege Veneto), seconda a 1”20 Nina Bachmann (Trainingszentrum), terza a 1”60 Carole Agnelli (Ski Valtournenche), quarta Chiara Maria Ferrari (ACVR), quinta Lucia Pizzato (Druscié) e sesta Margherita Gelmetti (ACVR). Tra gli Allievi è primo Matteo Bendotti (Radici Group), secondo a 61 centesimi Alberto Battisti (ASE Catinaccio), terzo a 67 centesimi Matteo Noris (UBI Banca Goggi), quarto Davide Damanti (Equipe Limone), quinto Federico Scussel (Skicollege Veneto) e sesto Matteo Carosini (Bachmann ASD).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Race Club

Racing e Sci Club

Blizzard-Tecnica punta sul mondo racing. A Mittersill la presentazione della squadra.

Redazione Materiali, Giovedì 12 Ottobre 2023
Racing e Sci Club

Torna Race&Win, il challenge con cui SkiCenter di Bressanone premia i giovani atleti

Redazione Materiali, Sabato 2 Maggio 2020
Racing e Sci Club

Grande festa a Tolmezzo per il Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia

Alessandro Genuzio, Lunedì 30 Settembre 2019
Racing e Sci Club

Race & Win, la gara a premi di Skicenter per atleti e sci club

Michela Caré, Venerdì 21 Giugno 2019
Racing e Sci Club

Laura Jardi Cuadrado promossa al Master Istruttori 2019

Federico Casnati, Martedì 30 Aprile 2019

Ultimi in Sport invernali

Al Quirinale la consegna del tricolore agli alfieri di Milano Cortina 2026. Brignone: Arrivare qui non è stato scontato

Al Quirinale la consegna del tricolore agli alfieri di Milano Cortina 2026. Brignone: Arrivare qui non è stato scontato

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto Brignone, Mosaner, Fontana e Pellegrino, i due portabandiera per il movimento paralimpico, Chiara Mazzel e René De Silvestro, e tantissimi atleti a rappresentare le rispettive discipline, con la presenza di Goggia, Wierer, Moioli e Constantini (l'olimpionica del curling leggerà il giuramento olimpico). Buonfiglio: Scelte difficili, Federica ha commosso l'Italia intera con incredibile volontà e orgoglio.