Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Serie A - Itas Cup: il Renon è in semifinale
Info foto

L.I.G.H.

HockeyHockey - Italia

Serie A - la Rittner batte il Gherdeina

Nel posticipo della seconda giornata, Renon si rifà della sconfitta all'esordio, e supera i gardenesi al Lungo Rienza con il punteggio di 4-1.

La squadra di coach Lethonen risolve la partita nel secondo periodo dopo che nel primo drittel il Gherdeina era andato in vantaggio grazie alla rete, in superiorità numerica, di Fabrizio Senoner (9:47) per poi essere raggiunto dai padroni di casa che vanno a segno al minuto 15:10 con Julian Kostner in inferiorità numerica. Tra il trentesimo e il trentaseiesimo minuto di gioco, la Rittner Buam chiude la partita grazie a due reti del canadese Brendan Cook, nuovo acquisto proveniente dalla seconda divisione tedesca, e al definitivo 4-1 siglato da Luca Ansoldi.

 

CLASSIFICA

Val Pusteria, Vipiteno e Fassa 6 punti;
Cortina e Renon 3 punti; 
Gherdeina, Valpellice ed Asiago 0 punti;

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Lara Colturi ancora in pista e vincente nel super-g di Hemsedal: il progetto velocità prosegue in Norvegia

Lara Colturi ancora in pista e vincente nel super-g di Hemsedal: il progetto velocità prosegue in Norvegia

La classe 2006 valsusina, questa mattina, ha vinto la gara di velocità valida per i campionati finlandesi anticipando Rosa Pohjolainen (nuova campionessa nazionale) e Thea Louise Stjernesund; per Lara c'è l'idea della terza disciplina nella prossima stagione, lei che non gareggia in super-g dal titolo iridato jr 2023, arrivato dopo il debutto in CdM a Sankt Moritz e prima del grave infortunio ai Mondiali di Méribel. Anche se, dopo i quattro podi in slalom nella prima parte dell'annata 2025/26, per la stella dell'Albania l'obiettivo sarà ritrovare il vertice nelle sue specialità.