Serie A - Asiago travolge Valpellice nell'anticipo della 17° giornata

Serie A - Asiago travolge Valpellice nell'anticipo della 17° giornata
HockeyHockey - Italia

Serie A - Asiago travolge Valpellice nell'anticipo della 17° giornata

I campioni d'Italia dell'Asiago sono scesi sul ghiaccio dell'Odegar questa sera contro i piemontesi nell'anticipo per consentire agli stellati di partecipare da venerdì a domenica al girone di Continental Cup. 

Come spesso accade in questa stagione il Valpellice tiene bene il campo nel primo periodo e si riesce addirittura a portare in vantaggio con Alex Silva (8:24) e a andare negli spogliatoi per il primo intervallo in vantaggio per una incollatura nonostante 6 minuti di penalità e un tiro di rigore fallito dai padroni di casa. Suona tutta un'altra musica nel drittel centrale dove Asiago prende il comando delle operazioni e supera per quattro volte Simone Armand Pilon. E' Federico Benetti a pareggiare i conti in superiorità numerica (21:55); l'allungo decisivo arriva con Daniel Anthony Sullivan che va in rete assistito da Stevan per il 2-1 (26:04) e mette a segno la sua doppietta personale otto minuti dopo su assist di Stefano Marchetti (34:13). Matteo Tessari mette la partita in ghiaccio alla fine del secondo periodo (39:11) e sigilla il 5-1 nella fase centrale del drittel di chiusura (51:44).

Gli stellati, in attesa del completamento della diciassettesima giornata, salgono provvisoriamente in quarta posizione scavalcando i Fassa Falcons e allungando proprio sulla Valpe, ora a quattro punti di distacco.

 

RISULTATI

17-11-2015 Asiago Hockey 1935 5-1 HC Valpellice
19-11-2015 Fassa Falcons - Hafro SG Cortina
19-11-2015 SSI Vipiteno Weihenstephan - HC Gherdeina
20-11-2015 HC Val Pusteria Lupi - Rittner Buam

 

CLASSIFICA

Rittner Buam 42 punti;
HC Val Pusteria Lupi 35 punti;
SSI Vipiteno 29 punti;
Asiago Hockey 1935* 23 punti;
Fassa Falcons 21 punti;
HC Valpellice* 19 punti;
HC Gherdeina 14 punti;
Hafro SG Cortina 12 punti


* una partita in più

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.