Questo sito contribuisce alla audience de

Prequalificazione Olimpica: l'Italia vince il girone G

Prequalificazione Olimpica: l'Italia vince il girone G
Info foto

FISG

HockeyHockey - Italia

Prequalificazione Olimpica: l'Italia vince il girone G

Gli azzurri si qualificano per il Torneo Finale di Qualificazione per PyeongChang 2018 che si disputerà dal 1 al 4 settembre in Norvegia dove con i padroni di casa, la Francia e il Kazakistan si disputerà un posto alle Olimpiadi.

L'Italia si impone nella terza e ultima giornata del Torneo di Cortina superando la Gran Bretagna in una partita alla quale entrambe le squadre sono arrivate a punteggio pieno. Gli azzurri orientano la partita a loro favore nel primo periodo che si conclude con un secco vantaggio di tre goal per le reti di Egger e Anton Bernard a metà tempo quando gli azzurri sono bravi a sfruttare il powerplay e il tris marcato da Simon Kostner. La situazione non cambia nel drittel centrale quando Borgatello allunga per gli azzurri ma Philipps segna la prima rete britannica con i Leoni di Oltremanica che provano a riaprire la partita nel periodo finale portandosi sul 4-2 con Clarke. L'Italia chiude i conti con Gellert al 47' e con il definitivo 6-2 di Ramoser a porta vuota.

Una vittoria che vale il passaggio del turno e l'accesso al girone che in Norvegia a inizio settembre metterà in palio un posto per i Giochi Olimpici che si disputeranno Italia, Norvegia, Kazakistna e Francia.

Gli altri due posti olimpici saranno assegnati in altri due gruppi: a Minsk, saranno sul ghiaccio Bielorussia, Slovenia, Danimarca e Polonia mentre a Riga se la vedranno Lettonia, Germania, Austria e Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Hockey

Hockey

Sorprese e delusioni a metÓ stagione

Redazione Hockey, Mercoledì 16 Gennaio 2019
Hockey

Buon anno con il Winter Classic

Gianvito MagistÓ, Lunedì 31 Dicembre 2018
Hockey

WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP 2019: inizia lo show!

Redazione Hockey, Giovedì 27 Dicembre 2018
Hockey

NHL 2018/2019: la stagione dei gol

Redazione Hockey, Giovedì 13 Dicembre 2018
Hockey

Seattle e l'hockey: un po' di storia

Redazione Hockey, Mercoledì 5 Dicembre 2018