NHL: Pittsburgh elimina Washington in gara 6

NHL: Pittsburgh elimina Washington in gara 6
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL: Pittsburgh elimina Washington in gara 6

Si decide all'overtime della penultima gara la sfida tra i Capitals e i Penguins che promuove Pittsburgh alla finale di Conference contro i Tampa Bay Lightning.

TAMPA BAY LIGHTNING (2) - NEW YORK ISLANDERS (WC1) 4-1


WASHINGTON CAPITALS (1) - PITTSBURGH PENGUINS (2) 2-4

Ancora una volta, la quinta nell'era Ovechkin, le ultime undici stagioni, i Caps fermano la loro corsa verso la Stanley Cup al secondo turno, ostacolo insormontabile dal lontano 1998 quando riuscirono a conquistare il trofeo. I giustizieri dei sogni di Washington sono i Pittsburgh Penguins che in gara 6 tra le mura amiche del Consol Energy Center si impongono in una partita degna dei playoffs. Triplo vantaggio per i padroni di casa che si ritrovano sul 3-0 con poco più di mezz'ora da giocare ma la partita è lungi dall'essere finita poichè i Caps mettono sul ghiaccio tutto il loro orgoglio. La risalita inizia con T.J.Oshie quando il cronometro indica che mancano ancora 90 secondi alla sirena del secondo periodo; al 47:23, Justin Williams accorcia ulteriormente le distanze e sei minuti dopo con i Penguins in confusione che incappano in tre penalità per delay of game arriva il pareggio di John Carlson. Washington riacciuffa per i capelli la partita e la serie. Nell'intervallo prima dell'overtime Sidney Crosby chiama a raccolta i suoi per svegliarli dopo lo choc, "siamo ancora in gioco", e 6 minuti e 32 secondi dopo Nick Bonino insacca un rimbalzo alle spalle di Holtby: Pittsburgh vola in finale di Conference, i vincitori del Presidents' Trophy finiscono la stagione prima del desiderato.


DALLAS STARS (1) - ST LOUIS BLUES (2) 3-3

Gara 7 si disputerà questa notte a Dallas


SAN JOSE SHARKS (3) - NASHVILLE PREDATORS (WC1) 3-3

Gara 7 è in programma giovedì sera a San Josè



© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Bonino's OT winner in Game 6 sends Penguins to ECF

NHL, Mercoledì 11 Maggio 2016

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.