NHL - Nashville al comando della Western Conference

NHL - Nashville al comando della Western Conference
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Nashville al comando della Western Conference

I Predators vincono a San Josè e prendono la testa a Ovest mentre Ottawa chiude la sua striscia negativa e la annunciata sfida tra Crosby e Ovechkin vede i due in ombra di fronte alle prestazioni di Kuznetsov e Kessel.

Ottawa esce da un striscia negativa di 4 sconfitte superando Calgary agli shootout grazie alle realizzazioni di Kyle Turris e Mika Zibanejad  mentre il goalie Craig Anderson ferma l'esecuzione di Sean Monaham. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 4-4 con 5 reti nell'ultimo combattuto periodo che vede entrambe le squadre al comando entrambe per brevi tratti.

CALGARY FLAMES @ OTTAWA SENATORS 4-5 SO


Il grande protagonista della serata al Verizon Center is Marc-Andre Fleury che con le sue 33 parate ferma le ondate dei Caps. In realtà Washington va in vantaggio per prima, dopo che Fleury ha arginato 27 tiri nei primi due periodi, con Kuznetsov (41:28) ma Pittsburgh impiega poco più di due minuti a rovesciare la partita con Beau Bennett (41:52) e Phil Kessel (43:49). La sicurezza arriva a porta vuota con Nick Bonino (58:17).

PITTSBURGH PENGUINS @ WASHINGTON CAPITALS 3-1


Il primo goal in stagione di Calle Jarnkrok dà la vittoria ai Predators dopo il loro vantaggio iniziale con Eric Nystrom (3:22) e il pareggio di Joe Pavelski (41:28). Ancora una volta le fortune dei Predators, che ora sono in vetta alla Western Conference, passano per i guanti e la stecca di Pekka Rinne (21 parate per lui al SAP Center).

NASHVILLE PREDATORS @ SAN JOSE' SHARKS 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Jones ferma Forsberg

NHL, Giovedì 29 Ottobre 2015
Video

Nell'OT Anderson salva il risultato

NHL, Giovedì 29 Ottobre 2015
Video

Due reti in 18 secondi per Ottawa

NHL, Giovedì 29 Ottobre 2015

Più letti in Sport invernali

Pogacar un mito, vado in bici grazie a lui: Marta Lo Deserto ci svela la storia dietro all'incontro con l'asso sloveno

Pogacar un mito, vado in bici grazie a lui: Marta Lo Deserto ci svela la storia dietro all'incontro con l'asso sloveno

Abbiamo fatto due chiacchiere con uno dei pilastri dell'Italcurling, ora pronta alla nuova avventura nel Team Zardini Lacedelli; nella giornata di martedì, la giocatrice cortinese ha incontrato per la prima volta il campione del mondo in occasione dello start del Tour de Suisse a Sondrio. Ignoravo il ciclismo, anzi dicevo al mio ragazzo di cambiare canale mentre si guardava le tappe dei grandi giri in TV. Poi con la serie Netflix mi sono appassionata e di Tadej adoro la grinta e il carattere: il 2 agosto andrò a Komenda per la Pogi Challenge. Sulla prossima stagione (allargando il raggio sino all'obiettivo Giochi 2030), dopo la rivoluzione in seno al movimento, Marta ci ha detto che...