Questo sito contribuisce alla audience de

NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings

NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - NHL

NHL - Chicago ferma la corsa dei Los Angeles Kings

I vincitori dell'ultima Stanley Cup costringono i Kings alla sconfitta dopo una striscia di sette vittorie nella notte del lunedì che vede la prima vittoria in casa dei Maple Leafs e la quarta sconfitta consecutiva di Philadelphia per mano di Vancouver.

Al quinto tentativo i Maple Leafs ottengono la prima vittoria casalinga con una solida prestazione che ferma Dallas, arrivata all'Air Canada Centre sull'onda di tre vittorie consecutive. Dopo l'1-1 del primo periodo è Joffrey Lupul a indirizzare la partita verso Toronto con due reti nel periodo centrale (20:21 e 32:45). Il resto lo fa James Reimer che compie 43 parate concedendo solo una rete.

DALLAS STARS @ TORONTO MAPLE LEAFS 1-4

 

Tocca ai campioni in carica fermare la corsa di Los Angeles che era arrivata a 7 vittorie consecutive. I Blackhawks si presentano all'inizio del terzo periodo in svantaggio per 1-2 ma fanno valere la loro solidità andando a segno 3 volte con 12 tiri verso la porta di Quick mentre Corey Crawford si esibisce in 19 parate. Sono Patrick Kane (41:22), Teuro Teravainen (49:02) e Anisimov (58:27) a rovesciare la situazione e dare la vittoria a Chicago.

LOS ANGELES KINGS @ CHICAGO BLACKHAWKS 2-4

 

Le cronache parlano di un diciannovenne Jake Virtanen che passa da una durissima lezione subita da coach Desjardins e dai veterani della squadra nella riunione di domenica nella quale teme di essere rispedito tra gli junior all'onore della prima rete in NHL in 36 ore. Fatto è che i Canucks costringono i Flyers alla quarta sconfitta consecutiva andando in vantaggio presto con Jannik Hansen (1:08), subendo il ritorno di Philadelphia con Giroux (22:54) e dilagando nell'ultima mezz'ora con Bo Horvat (30:10), Virtanen (48:28) e Bartkowski a porta vuota (59:06).

PHILADELPHIA FLYERS @ VANCOUVER CANUCKS 1-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Passaggio no-look di Kane per Teravainen

NHL, Martedì 3 Novembre 2015
Video

Primo goal in NHL per Virtanen

NHL, Martedì 3 Novembre 2015