Questo sito contribuisce alla audience de

Prime novità dal "mercato" delle coppie, i nuovi duo sono Ilinykh/Zhiganshin e Zabijako/Larionov

Prime novità dal 'mercato' delle coppie russe, i nuovi duo sono Ilinykh/Zhiganshin e Zabijako/Larionov
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure Skating - notizie

Prime novità dal "mercato" delle coppie, i nuovi duo sono Ilinykh/Zhiganshin e Zabijako/Larionov

Giunti al termine di questa impegnativa stagione olimpica cominciano a circolare le prime notizie circa separazioni tra coppie e formazione di nuove. In questo caso le prime novità arrivano da casa Russia sia per quanto riguarda la disciplina dell'artistico sia per quanto riguarda la danza.

Da tempo, infatti, si vociferava della possibile divisione della giovane coppia Ilinykh/Katsalapov per motivi non meglio precisati, anche se i più parlavano di incompatibilità caratteriali. Nonostante il fresco successo ai Giochi Olimpici di Sochi dove il duo ha ottenuto la medaglia di bronzo, pare che la partnership sia effettivamente terminata, secondo quanto riportato dalla testata russa News Sport Express.

Al contrario di quanto vociferato in precedenza, però, Elena Ilinykh avrebbe deciso di continuare la sua carriera agonistica e di aver quindi individuato un nuovo partner nella figura di Ruslan Zhiganshin, danzatore russo fino ad un paio di settimane fa impegnato in coppia con Victoria Sinitsina, con la quale ha vinto il titolo iridato junior nel 2012. La nuova coppia si dovrebbe allenare a Mosca sotto la guida di Elena Kustarova e Svetlana Alexeeva.

Le novità non finiscono qui e lo "scambio di coppie" potrebbe essere completo in quanto Nikita Katsalapov avrebbe invece deciso di pattinare con Victoria Sinistina. Per questa coppia, però, ci sarebbero ancora delle incertezze legate all'organizzazione logistica: sembra che il duo voglia restare legato alla guida di Nikolai Morozov, ma quest'ultimo ha recentemente deciso di fare ritorno ad Hackensack negli Stati Uniti e di lasciare quindi di nuovo la Federazione Russa.

La seconda separazione di cui la testata riporta notizia riguarda invece il settore delle coppie d'artistico. Si tratterebbe,infatti, della divisione tra Vera Bazarova e Yuri Larionov: pare che Larionov abbia formato una nuova coppia con Natalia Zabiyako, pattinatrice estone classificatasi decima agli europei di Budapest con l'ex partner Alexander Zaboev.

Tutte le notizie riportate, però, attendono conferma da parte dei diretti interessati.

3
Consensi sui social