La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada

La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada

Trascorse poche ore dalla rinuncia di Elene Gedevanishvili, la federazione canadese ha comunicato il nominativo della pattinatrice che prenderà il posto della georgiana a Skate Canada, secondo appuntamento del Grand Prix.

La scelta è ricaduta a sorpresa sulla svedese Isabelle Olsson, in passato mai impegnata nel circuito. Peraltro, la ventiduenne di stanza a Mörrum non ha ancora preso parte ad eventi agonistici nel corso della stagione.

Chiaramente, la scelta è stata volta a favorire le atlete di casa evitando di aumentare la concorrenza.

Di conseguenza, nella tappa che si terrà a Lethbrdige in Alberta saranno della partita due pattinatrici svedesi in quanto nel novero delle partecipanti figura anche Joshi Helghesson. Ci saranno poi le statunitensi Wagner ed Edmunds, le russe Tuktamysheva e Leonova, le giapponesi Murakami e Nagai, la kazaka Tutsynbaeva e le padrone di casa Osmond, Mallet e Daleman.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.