La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada

La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

La svedese Isabelle Olsson invitata a Skate Canada

Trascorse poche ore dalla rinuncia di Elene Gedevanishvili, la federazione canadese ha comunicato il nominativo della pattinatrice che prenderà il posto della georgiana a Skate Canada, secondo appuntamento del Grand Prix.

La scelta è ricaduta a sorpresa sulla svedese Isabelle Olsson, in passato mai impegnata nel circuito. Peraltro, la ventiduenne di stanza a Mörrum non ha ancora preso parte ad eventi agonistici nel corso della stagione.

Chiaramente, la scelta è stata volta a favorire le atlete di casa evitando di aumentare la concorrenza.

Di conseguenza, nella tappa che si terrà a Lethbrdige in Alberta saranno della partita due pattinatrici svedesi in quanto nel novero delle partecipanti figura anche Joshi Helghesson. Ci saranno poi le statunitensi Wagner ed Edmunds, le russe Tuktamysheva e Leonova, le giapponesi Murakami e Nagai, la kazaka Tutsynbaeva e le padrone di casa Osmond, Mallet e Daleman.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.