Elene Gedevanishvili rinuncia a Skate Canada

Elene Gedevanishvili rinuncia a Skate Canada
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Elene Gedevanishvili rinuncia a Skate Canada

A meno di dodici giorni dall'inizio di Skate Canada, si è liberato un posto per la competizione femminile.

Nelle ultime ore, il nome della georgiana Elene Gedevanishvili, iscritta solamente alla tappa che si terrà a Lethbrdige in Alberta, è scomparso dal novero delle partecipanti.

Al momento, non sono noti i motivi della rinuncia, ma la federazione canadese avrà a disposizione poco tempo per trovare una sostituta, fermo restando la facoltà di non invitare un'altra atleta.

Alla luce dei risultati scaturiti nei primi cinque appuntamenti del circuito Challenger Series, l'alternate list ha subito importanti cambiamenti e vede nelle prime posizioni le seguenti atlete:

203.89 (RUS) SOTNIKOVA Adelina (già iscritta alla Rostelecom Cup)
177.21 (RUS) ARTEMIEVA Maria (già iscritta al NHK Trophy)
166.88 (USA) WANG Angela (già iscritta al Trophèe Eric Bompard)
166.55 (JPN) KATO Riona (già iscritta alla Rostelecom Cup)
165.58 (USA) NAGASU Mirai (già iscritta al NHK Trophy)

160.64 (JPN) NAKASHIO Miyu (già iscritta a Skate America)

In teoria, la scelta dovrebbe ricadere su una delle prime cinque atlete dell'Alternate List, ma più volte si è deciso diversamente.

Con il ritiro di Elene Gedevanishvili, l'italiana Roberta Rodeghiero dall'alto dei suoi venticinque anni e sette mesi è diventata l'atleta più anziana invitata al circuito. Peraltro, fatto curioso, non ha mai preso parte in passato ad alcuna tappa di Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Shiffrin da 880 pt sui 900 a disposizione in slalom, Aicher entra in top 7 per la gara finale: le classifiche di CdM

Shiffrin da 880 pt sui 900 a disposizione in slalom, Aicher entra in top 7 per la gara finale: le classifiche di CdM

Verso il duello conclusivo per la sfera di cristallo assoluta tra la statunitense e la tedesca, che nella gara del 24 marzo ad Hafjell (che precederà il gigante del 25) partirà nel primo sotto gruppo. Rast ha 136 punti di margine su Goggia nel confronto per il 3° posto della generale, con l'Italia che alle finali di slalom porterà Della Mea e Peterlini, salva con il 25° posto.