GRAND PRIX - Seconda tappa per Alexei Bychenko e altre novità

GRAND PRIX - Secondo tappa per Alexei Bychenko e altre novità
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

GRAND PRIX - Seconda tappa per Alexei Bychenko e altre novità

Novità nel campo partecipanti della ventesima edizione del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Il posto lasciato vacante dall'infortunato Peter Liebers nella Cup of China è stato assegnato ad Alexei Bychenko, ventiseienne nato a Kiev, ma di passaporto israeliano. Reduce dalla migliore stagione della carriera, caratterizzata dalla partecipazione ai Giochi Olimpici, dalla decima posizione nei Campionati Europei e dalla quindicesima piazza nella rassegna iridata, Bychenko è stato già invitato a Skate America dove farà il suo debutto nel circuito.

Proprio nella tappa statunitense si è, invece, liberato un posto tra le coppie di artistico. Per ragioni al momento sconosciute, gli ucraini Usmantseva/Talan, subentrati a Berton/Hotarek, non figurano più tra l'elenco dei partecipanti. In virtù dell'attuale "alternate list", i potenziali sostituti sono i russi Cherniavskaia/Souza-Kordyeru, i cinesi Wang/Zhang e gli austriaci Ziegler/Kiefer, già iscritti al Trophèe Eric Bompard.

Nulla di nuovo nel settore femminle e nella danza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.