Questo sito contribuisce alla audience de

Adelina Sotnikova posticipa il debutto stagionale

Adelina Sotnikova posticipa il debutto stagionale
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Adelina Sotnikova posticipa il debutto stagionale

Adelina Sotnikova, a differenza di quanto precedentemente pianificato, non prenderà parte alla seconda tappa della Coppa di Russia in programma a Joškar-Ola tra il 6 e il 10 ottobre.

La campionessa olimpica sarebbe, infatti, alla prese con un risentimeno muscolare ad una gamba che l'ha obbligata a rinviare il debutto agonistico stagionale.

A detta dello staff tecnico, non si tratterebbe di nulla di grave, ma il recente infortunio si è andato ad aggiungere ai problemi ad una caviglia che vanno avanti da diverse settimane rallentando di conseguenza una fase cruciale della preparazione.

A questo punto, non è escluso che la diciottenne di Mosca possa prendere parte alla terza tappa della Coppa di Russia in programma a Sochi a fine ottobre. Il debutto nel Grand Prix è, invece, fissato per metà novembre (14-16) in occasione della Rostelecom Cup di Mosca.

Va rimarcato come curiosamente i campioni olimpici in attività siano alle prese con problemi fisici di diversa portata. L'infortunio di Sotnikova si va, infatti, ad aggiungere, a quelli di Yuzuru Hanyu e di Maxim Trankov.

Elena Buianova, principale tecnico della detentrice del titolo olimpico e di diversi atleti in forza al CSKA di Mosca, ha fatto sapere che anche Maxim Kovtun non parteciperà alla gara di Joškar-Ola a causa del recente cambiamento forzato della scarpa di un pattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social