Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu rinvia il debutto stagionale

Yuzuru Hanyu rinvia il debutto stagionale
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Yuzuru Hanyu rinvia il debutto stagionale

Il campione olimpico e mondiale Yuzuru Hanyu si è ritirato dal Finlandia Trophy, quinto appuntamento stagionale del nuovo circuito ISU Challanger Series.

Secondo quanto riportato dalla federazione giapponese, il diciannovenne di Sendai avrebbe patito un infortunio alla schiena in allenamento, che avrebbe rallentato oltremodo la sua fase di preparazione. Nello specifico, Hanyu sarebbe alle prese con un dolore miofasciale lombare. Pare che, in ogni caso, non sia in pericolo la sua partecipazione al Grand Prix, a partire dalla Cup of China, terzo appuntamento in calendario.

La federazione finlandese è stata informata della rinuncia del pattinatore sul finire della passata settimana. Lo stesso Hanyu ha voluto esprimere il suo rammarico per la decisione presa: "Negli ultimi due anni ho partecipato al Finlandia Trophy. Ho sempre ritenuto questa gara un'importante opportunità per effettuare il debutto stagionale ufficiale. Tuttavia, considerando quanto sarà lunga l'imminente stagione, ho deciso di non prendere rischi e di rinunciare alla partecipazione. Mi dispiace non poter pattinare nel mio Paese preferito e deludere molti appassionati del pattinaggio di figura. Prometto che farò il possibile per tornare a pattinare in Finlandia nell'immediato futuro".

L'allievo di Brian Orser si è imposto nelle ultime due edizioni dell'evento più importante nel panorama finlandese della disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social