Questo sito contribuisce alla audience de

Papadakis/Cizeron: "Ho resistito solo per Guilleaume! Ce lo meritiamo davvero!"

Papadakis/Cizeron: 'Ho resistito solo per Guilleaume! Ce lo meritiamo davvero!'
Figure skating - Junior W.CH.2013, Milano

Papadakis/Cizeron: "Ho resistito solo per Guilleaume! Ce lo meritiamo davvero!"

Le prime dichiarazioni delle coppie medagliate nella Danza dei Campionati del Mondo Junior in corso di svolgimento allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano.


Alexandra Stepanova / Ivan Bukin (RUS), Campioni del Mondo Junior 2013:

E 'una grande soddisfazione aver vinto anche i Junior Worlds dopo una stagione che ci ha regalato tante soddisfazioni. E’ come la panna sulla torta, rende tutto più bello e dolce. Abbiamo avuto una buona prestazione e abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare anche se qualche errore lo abbiamo commesso specie nei sollevamenti anche a causa di un piccolo infortunio che ho patito in mattinata.

Non sabbiamo ancora esattamente se passeremo nella categoria senior, ma in Russia la concorrenza è tanta e pertanto attenderemo le decisioni ed i consigli della federazione. Sappiamo già che dovremmo lavorare quattro volte di più per esser competitivi al top tra i senior ma la cosa non ci spaventa affatto. Lavoreremo sulla nostra forza fisica, sulla nostra forza mentale e sulla tecnica. Non sento il peso del nome di mio padre, anche perché da piccolo ho sempre odiato pattinare e solo col passare del tempo ho iniziato ad amare la danza”.

 

Gabriella Papadakis / Guilleaume Cizeron (FRA), medaglia d'argento Mondiali Junior 2013:

E' la nostra prima medaglia ai Mondiali Junior ed è dello stesso metallo della Finale del Grand Prix, ma ci rende doppiamente orgogliosi per le difficoltà che abbiamo dovuto superare qui. Questa mattina mi sono fatta male alla caviglia nel warm up sulle gradinate nel riscaldamento e col passare delle ore la condizione della mia caviglia si è fatta sempre più critica tanto che dopo pranzo non riuscivo più a camminare. La nostra danza libera è un programma molto duro dal punto di vista fisico e dopo la sequenza di twizzle ho sentito tanto dolore, come se si fosse rotto qualcosa. Il giudice ci ha concesso i tre minuti, ma temevo che tutto fosse sfumato ma solo grazie alla forza di volontà sono riuscita a finire il programma anche per Guilleaume. Io e lui abbiamo lavorato tantissimo e non sarebbe stato giusto perdere tutto così. Il prossimo anno passeremo sicuramente di categoria perché potremmo lottare per qualificarci ai Giochi Olimpici anche grazie al livello non eccezionale che c’è in Francia in questo momento. Non abbiamo ancora deciso nulla sulla musica e sui temi dei nostri programmi per la prossima stagione. Tra qualche settimana inizieremo a lavorare con i nostri coreografi per creare programmi originali e divertenti, come quelli che sempre ci hanno contraddistinto”.

 

Alexandra Aldridge / Daniel Eaton (USA), medaglia di bronzo Mondiali Junior 2013:

E' stata una stagione meravigliosa. Abbiamo eseguito al meglio delle nostre capacità l’esercizio e i punteggi ci hanno ripagato degli sforzi. La prossima stagione passeremo senior perché non saremo più eleggibili tra i junior. Siamo assolutamente convinti che sia un grande passo per il nostro futuro! Non vediamo l'ora di competere tra i big”.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Più letti in Sport invernali