Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2033/24: dopo Sölden la classifica è serratissima... prima di un novembre di fuoco

Völkl Gioco dei Podi 23/24: dopo Sölden ecco la classifica prima di un novembre di fuoco
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Fantasy GamesGioco dei Podi 2023/24

Völkl Gioco dei Podi 2033/24: dopo Sölden la classifica è serratissima... prima di un novembre di fuoco

L’opening di Coppa del Mondo sul Rettenbach, seppur dimezzato, ha delineato la prima classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia. Nessun podio interamente indovinato e graduatoria ovviamente serratissima con ben nove giocatori al comando. Ma ora il focus si sposta su un mese di novembre caldo, anzi caldissimo, con tante gare che ci proietteranno nel clou della stagione invernale. I pronostici per le prossime gare sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le gare di Levi e Zermatt/Cervinia!

Prima il grande spettacolo del Gigante femminile, che su un Rettenbach tirato a lucido ha visto duellare le stelle del circo rosa, con Gut-Behrami capace di sopravanzare in un testa a testa serratissimo un’ottima Federica Brignone. Due veterane, due fuoriclasse, sul grande palcoscenico da oltre un decennio capaci di dare vita a una sfida bellissima, precedendo sul podio Petra Vlhova. Poi l’attesa per la Gara maschile, che è rimasta tale poiché a causa del vento è arrivata la cancellazione. Una prima manche abbassata alla partenza di riserva, successivamente interrotta e infine cancellata dopo 47 discese quando Marco Schwarz precedeva di 29 centesimi Marco Odermatt. Naturalmente, nel momento in cui verrà definito il recupero di questo appuntamento, si potrà giocare nuovamente il gigante in questione.

Così come l’anno scorso l’opening di Sölden ne è uscito dimezzato, ma la gara femminile ha comunque delineato la prima classifica del Gioco dei Podi by Völkl. Nessun predictor è riuscito a centrare completamente il podio, mentre in nove hanno indovinato due posizioni su tre, totalizzando dieci punti e portandosi al comando davanti Milanko, a quota nove.

Ora il focus si sposta su un mese di novembre che si preannuncia molto caldo dal punto di vista sportivo e ricchissimo di gare. Tra due settimane ci sarà infatti un doppio appuntamento di Coppa del Mondo e i pronostici sono già aperti, in attesa di sapere dove verrà recuperato il Gigante maschile. La FIS ha già annunciato che la gara si farà in ogni caso, ma nel frattempo sembra già tramontata l’ipotesi Gurgl, località austriaca che ospiterà il primo slalom di CdM il 18 novembre. Il recupero potrebbe quindi slittare a fine stagione.

Per il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo di sci alpino si prenderà un turno di pausa ma nel weekend dell’11-12 novembre si ripartirà a tutta…velocità. Gli uomini saranno infatti protagonisti nello “Speed opening” di Zermatt/Cervinia per un’inedita doppia Discesa libera. Le prove inizieranno già mercoledì 8 e Neveitalia seguirà passo dopo passo l’avvicinamento al grande evento. Le donne andranno invece in Finlandia per una grande classica dello slalom. Levi ospiterà infatti una doppia gara tra i pali stretti che vedrà impegnate otto azzurre: ci sarà infatti l'esordio della campionessa italiana Emilia Mondinelli che si aggiunge a Rossetti, Peterlini, Della Mea, Gulli, Sola, Tschurtschenthaler e Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden