Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Bassino e Brignone tingono d’azzurro Crans-Montana, ora il gran finale di Coppa del Mondo

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Bassino e Brignone tingono d’azzurro Crans Montana, ora il gran finale di Coppa del Mondo
Info foto

2024 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Bassino e Brignone tingono d’azzurro Crans-Montana, ora il gran finale di Coppa del Mondo

Archiviata la quattordicesima tappa del Gioco dei Podi di Neveitalia, si entra nella fase decisiva della stagione, quella che porterà alle finali di Saalbach quando i punti verranno triplicati. Dopo le gare di Crans-Montana e Kvitfjell, che hanno regalato grandi soddisfazioni all’Italia, il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo si dividerà tra la Val di Fassa e gli Stati Uniti. I pronostici sono già aperti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Le cinque gare disputate lo scorso weekend tra Crans Montana (Svi) e Kvitfjell (Nor), hanno visto gli italiani salire a ripetizione sul podio, con Marta Bassino e Federica Brignone autrici di una doppietta da urlo nella seconda discesa libera sulle nevi svizzere e poi protagoniste anche nel super-g dove hanno chiuso in seconda e terza posizione alle spalle della sola Venier. Dominik Paris ha invece guidato un’ottima prestazione di squadra nel super-g di Kvitfjell finendo sul gradino più basso del podio.

Tre discese e due super-g che hanno anche cambiato la classifica del Gioco dei Podi by Völkl e regalato un solo pronostico azzeccato, quello di Vgattiv, al secondo centro in due settimane: dopo aver indovinato lo slalom femminile di Soldeu il nostro “predictor” si è infatti ripetuto nella prima discesa di Crans Montana vinta da Lara Gut-Behrami su Cornelia Huetter e Ragnhild Mowinckel. La graduatoria vede ora al comando enigma1987, che è balzato in testa con 321 pti, quattro in più di bernardo58 e un margine di sei lunghezze sulla coppia sibert e stinger.

Ora si entra però nella fase conclusiva e decisiva della stagione, sia per quanto riguarda la Coppa del Mondo che per il Gioco dei Podi. Ultimi tre weekend, ultime tre tappe prima delle finali di Saalbach, dove i punti saranno triplicati. Ma prima bisogna guardare alla tappa numero quindici, con le donne di ritorno in Italia per un doppio super-g in Val di Fassa e gli uomini impegnati invece nella seconda trasferta nordamericana della stagione, che inizierà tra sabato e domenica con un gigante e uno slalom a Palisades Tahoe (USA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Crans Montana
Informazioni turistiche

Crans Montana

Crans Montana

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.