Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque sci club in corsa per il logo dei 100 anni in casa FISI: giovedý la scelta in occasione dell'apertura di Skipass

Flavio Roda apre la stagione FISI a Milano e si dice preoccupato per i Giochi: 'Servono meno parole e pi¨ fatti'
Info foto

fisi.org

Eventi

Cinque sci club in corsa per il logo dei 100 anni in casa FISI: giovedý la scelta in occasione dell'apertura di Skipass

Celebrazioni con un'iniziativa speciale in occasione della fiera di Modena.

L'apertura di Skipass, prevista nella giornata di giovedì 31 ottobre, coinciderà infatti con la scelta, da parte della FISI, del logo vincitore (scelto tra cinque sci club finalisti) per rappresentare al meglio i 100 anni della Federazione Italiana Sport Invernali.

Il 10 ottobre 1920, infatti, nasceva la federazione presieduta da Alberto Bonacossa, che provvide subito a farla riconoscere al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, permettendo così all'intero mondo dello sport di prendere atto della nuova organizzazione legata agli sport invernali. Il 10 ottobre 2020, dunque, la FISI celebrerà i primi 100 anni della sua lunga e prestigiosa storia, per un movimento che oggi conta 15 discipline sportive, circa 400 atleti nelle nazionali e 1200 sci club distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il migliore logo, realizzato dagli sci club che hanno voluto partecipare al concorso indetto dalla Federazione, sarà premiato durante Skipass, domani a partire dalle ore 13 circa, per poi essere adottato per tutta la documentazione relativa alle celebrazioni del centenario. La commissione federale ha decretato i cinque loghi finalisti, che risultano quelli proposti da Sci Club Caffè Aiello, Sci Club Ovindoli, Sci Club Val Vermenagna, Vialattea e Wonder Ski.

Il vincitore sarà premiato con un’esperienza speciale in compagnia della nazionale italiana durante le gare di Coppa del Mondo in Alta Badia (22/23 dicembre 2019): sarà possibile per il vincitore e i suoi accompagnatori scattare un selfie con i campioni azzurri, ottenere un autografo personalizzato, assistere alle gare da una posizione privilegiata e accedere alla esclusiva Vip Lounge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social