Questo sito contribuisce alla audience de

Team Retornaz da meraviglia, battuto anche Mouat e semifinale in tasca! Le donne fanno cinquina

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Curlingcampionati europei 2023

Team Retornaz da meraviglia, battuto anche Mouat e semifinale in tasca! Le donne fanno cinquina

Campionati Europei di curling: ad Aberdeen le nazionali azzurre proseguono una marcia trionfale, con il team maschile imbattuto (6 hurrà su 6) dopo aver piegato al termine di un'autentica battaglia anche i campioni in carica scozzesi. Constantini e compagne dominano la Repubblica Ceca e ora si giocheranno tanto di fronte alla Norvegia.

Un altro capolavoro, per volare già in semifinale con parecchie partite d'anticipo e continuare a sognare la conquista di un titolo continentale che sarebbe storico.

La nazionale maschile italiana firma la sesta vittoria in altrettanti match dell'Europeo di Aberdeen, battendo in un confronto da sogno un fuoriclasse come Bruce Mouat, lo skip della Scozia padrona di casa e squadra campione in carica: finisce 7-6 un bellissimo duello che, poche ore dopo aver travolto la Repubblica Ceca nella serata di lunedì, consente a Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e la riserva Alberto Pimpini, di festeggiare pure l'accesso alla zona medaglie essendo ancora imbattuti nel round robin.

Gli azzurri hanno interrotto la striscia di 18 sconfitte consecutive, tra Europei, Mondiali e Olimpiadi, contro gli scozzesi già battuti, però, nelle ultime sfide a livello di Grand Slam. Il Team Retornaz tornerà protagonista sul ghiaccio di Aberdeen mercoledì mattina per l'incontro con la Turchia.

E' arrivata in avvio di questa quarta giornata della rassegna continentale anche la cinquina consecutiva di vittorie, dopo l'iniziale ko con la Germania, per la squadra femminile guidata da Stefania Constantini. Assieme alla campionessa olimpica, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis e la riserva Marta Lo Deserto, per battere con un netto 10-3 la Repubblica Ceca nel sesto match del round robin, chiudendo con tre mani d'anticipo la sfida grazie ai cinque punti messi a segno nel settimo end.

Stasera, a partire dalle ore 20.00, l'importantissima partita contro la Norvegia che può avvicinare molto le azzurre, attualmente seconde, alla semifinale europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social