Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia ci prova, ma la Svizzera spegne il sogno azzurro: Constantini & Co. lotteranno per il bronzo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

L'Italia ci prova, ma la Svizzera spegne il sogno azzurro: Constantini & Co. lotteranno per il bronzo

Europei di curling: a Oestersund una semifinale amara per le azzurre, con il 9° end decisivo. Stasera tocca alla nazionale maschile contro la Scozia.

Un sogno che si spegne ad un passo dalla finalissima, sognata almeno sino al penultimo end, ma che è ancora vivo per una possibile medaglia.

La nazionale femminile di curling si ferma in semifinale, nella rassegna continentale sul ghiaccio di Svezia, battuta solo dalle campionesse del mondo della Svizzera, che ieri avevano ceduto nell'ultimo match di girone proprio al cospetto delle azzurre, prima di prendersi la rivincita oggi nella sfida più importante.

Finisce 9-5 in favore delle rossocrociate, al termine di una partita tiratissima, ancora sul 4 pari al sesto end, prima che risultasse decisivo il nono, con 3 punti per le rivali di Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli.

Per l'Italcurling, ora, si prospetta nella mattinata di venerdì la finale per il 3° posto: di fronte ci sarà la Danimarca, vincitrice del round robin, oppure la Scozia (la seconda semifinale si giocherà oggi dalle ore 16.00).

Stasera, però, c'è un altro grande appuntamento per il movimento italiano, visto che alle 20.00 (con diretta tv su Eurosport 1) andrà in scena la prima delle semifinali del torneo maschile, con il Team Retornaz di fronte alla Scozia di Mouat, che ha battuto gli azzurri nel match finale del girone questa mattina, costringendoli al terzo posto. Si preannuncia, però, una sfida davvero apertissima dopo quanto visto poche ore fa...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
782
Consensi sui social