Questo sito contribuisce alla audience de

I fantastici ragazzi dell'Italcurling: dopo il bronzo europeo, ecco la qualificazione olimpica!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Curling Cembra

Curlingl'impresa azzurra

I fantastici ragazzi dell'Italcurling: dopo il bronzo europeo, ecco la qualificazione olimpica!

Ufficiale il pass per i Giochi di Pechino 2022 (sarà la terza volta della nazionale maschile): decisivo il 6-5 alla Repubblica Ceca nel playoff del pre olimpico di Leeuwarden.

I fantastici ragazzi dell'Italcurling, capaci ancora una volta di scrivere pagine di storia per questa disciplina che Joel Retornaz e compagni stanno portando sempre più in alto.

La nazionale maschile parteciperà, per la terza volta nell'arco di cinque edizioni, ai prossimi Giochi Olimpici Invernali: la qualificazione è diventata tale grazie alle otto vittorie in nove gare (con il ko all'extra end contro la Norvegia che aveva rinviato la festa) nel torneo pre olimpico di Leeuwarden, nei Paesi Bassi, con la sfida vinta oggi per 6-5 contro la Repubblica Ceca già risultata decisiva nel playoff 1.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Simone Gonin e Matteo Giovanella, guidati da coach Claudio Pescia, si sono ripetuti ad altissimi livelli poche settimane dopo lo splendido bronzo ai campionati europei; si vola in Cina, quindi, con capitan Retornaz che sarà l'unico della spedizione ad aver partecipato sia a quella storica avventura di Torino 2006 che a PyeongChang 2018.

Niente da fare invece per le ragazze della nazionale femminile, che hanno concluso al quarto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali