Grand Slam of Curling: comincia in salita il Players' Championship per il Team Retornaz, ko contro McEwen

Curling: Joel Retornaz e compagni iniziano bene il torneo di preparazione per il Grand Slam
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Grand Slam of Curling: comincia in salita il Players' Championship per il Team Retornaz, ko contro McEwen

A Toronto ha preso il via l'ultimo Slam della stagione, con gli azzurri impegnati nel torneo maschile: sconfitta all'esordio (3-6) contro la compagine canadese, questa sera nuovo scontro con uno degli squadroni di casa, il Team Dunstone.

Al Mattamy Athletic Center di Toronto è cominciato il Players’ Championship, ultimo torneo del Grand Slam of Curling della stagione 2024/25 e con il movimento tricolore presente grazie al Team Retornaz.

L’evento conclusivo, infatti, è riservato alle migliori 12 squadre del mondo e la compagine di Cembra, formata da Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) proverà a chiudere bene un’annata non semplicissima, a maggior ragione dopo la delusione del Mondiale appena concluso sempre in Canada (a Moose Jaw).

L’avvio della prima fase per gli azzurri è stato però difficile, con il ko rimediato contro il Team McEwen, che si è imposto con il punteggio di 6-3; decisivo il sesto end, al quale si è arrivati con il risultato ancora in sostanziale equilibrio (2-3), ma i tre punti marcati dai canadesi hanno spostato definitivamente l’ago della bilancia in loro favore.

Il secondo impegno del Team Retornaz avrà luogo alle 21.30 europee di quest’oggi, contro un altro squadrone di casa come il Team Dunstone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in curling

A Lohja è tempo di campionati europei per il curling: le due nazionali azzurre puntano alla medaglia

A Lohja è tempo di campionati europei per il curling: le due nazionali azzurre puntano alla medaglia

Sabato comincia la rassegna continentale sul ghiaccio finlandese: Constantini e compagne subito attese al doppio impegno sfidando la favorita Svizzera, per il Team Retornaz esordio con la Norvegia. Il dt Mariani: Con le ragazze puntiamo al podio, in ambito maschile il livello è altissimo e possono vincere sei squadre, ci saremo anche noi.