Questo sito contribuisce alla audience de

Fantastica impresa azzurra a Oestersund! L'Italcurling piega i maestri svedesi a casa loro

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati europei 2022

Fantastica impresa azzurra a Oestersund! L'Italcurling piega i maestri svedesi a casa loro

Campionati europei: seconda vittoria per Retornaz e compagni, che regolano 8-7 gli scandinavi al termine di un match durissimo. Domenica si torna in campo (con doppio impegno per le ragazze).

Una fantastica impresa azzurra, quella della nazionale maschile di curling che si regala una serata magica, battendo la Svezia padrona di casa nel secondo match di una giornata inaugurale, ai campionati europei di Oestersund, davvero perfetta per Joel Retornaz & Co.

Dopo aver regolato nettamente la Norvegia in mattinata, l'Italcurling riesce nell'impresa di battere gli scandinavi che, seppur privi del totem Edin che li ha portati sino al titolo olimpico, sono pur sempre una delle squadre favorite al titolo continentale. Come questa nazionale che si pone già in posizione ideale nel girone unico, dopo aver battuto col punteggio di 8-7 i maestri svedesi, con due mani rubate per un colpaccio che significa semifinali un po' più vicine per Retornaz, Mosaner, Arman, Giovanella e Pimpini.

Domenica terza sfida contro la Danimarca, a partire dalle ore 14.00, ma già in mattinata, dalle ore 9.00 sul ghiaccio di Oestersund, l'Italia sarà protagonista con Stefania Constantini e compagne che cercheranno la seconda vittoria sfidando la Scozia, prima di affrontare un altro match alle ore 19.00, contro la Lettonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in curling