Questo sito contribuisce alla audience de

Storica Humphries, è terza nella prima gara di bob a quattro aperta agli equipaggi misti!

Storica Humphries, è terza nella prima gara di bob a quattro aperta agli equipaggi misti!
Info foto

Getty Image

BobBob - Campionati Nazionali

Storica Humphries, è terza nella prima gara di bob a quattro aperta agli equipaggi misti!

Kaillie Humphries firma un'altra importante pagina della storia del bob. Lo scorso weekend la due volte campionessa olimpica ha centrato un incredibile podio nella prima gara ufficiale di bob a quattro aperta agli equipaggi misti

Un debutto col botto per l'atleta che più di ogni altra si è battuta per l'inserimento del bob a quattro femminile nel circuito di Coppa del Mondo, richiesta che la Federazione Internazionale ha accolto parzialmente, dando la possibilità alle atlete da questa stagione, di poter prendere parte alle gare di bob a quattro assieme ai colleghi uomini.

A Calgary, Humphries dopo aver vinto a mani basse la competizione del bob femminile, si è presentata al cancelletto di partenza della prova di bob a quattro assieme ai frenatori Dan Dale, Joe Nernet e DJ McClelland. Nonostante le evidenti e preventivabili difficoltà in fase di spinta, fondamentale che le ha fatto perdere complessivamente 67 centesimi, la talentuosa bobbista dell'Alberta si è difesa egregiamente nel tratto guidato chiudendo con un ritardo di un secondo e 19 centesimi dal vincitore Justin Kripps. Una buona prestazione considerando il fatto che a parte Kripps e Spring che le sono finiti davanti, Humphries si è messa alle proprie spalle altri 4 equipaggi interamente maschili.

Kripps oltre al successo nel bob a quattro si è imposto anche nel bob a due. Il ventisettenne del British Columbia in coppia col veterano Lascelles Brown ha preceduto di 31 centesimi Chris Spring e di quasi due secondi Nick Poloniato.

JUSTINKRIPPS BOBSLEDKAILLIE BOBTEAMSPRING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social