Questo sito contribuisce alla audience de

Nick Poloniato domina il weekend di Whistler

Nick Poloniato domina il weekend di Whistler
BobBob - North America Cup

Nick Poloniato domina il weekend di Whistler

Lo scorso weekend a Whistler è andata in scena la seconda tappa della North America Cup di bob, il circuito continentale nord-americano che si snoda lungo i principali impianti canadesi e statunitensi.

Sia in ambito maschile che in quello femminile sono stati pienamente confermati i pronostici della vigilia. Nick Poloniato è stato l'autentico dominatore del weekend del British Columbia. Il ventottenne canadese ha conquistato due successi perentori nelle due prove di bob a due. In gara 1 Poloniato ha corso in coppia con Cameron Stones ottenendo la sua prima vittoria stagionale dopo i due podi della tappa inaugurale. Il canadese ha preceduto nell'occasione l'olandese Ivo De Bruin di 88 centesimi e di oltre un secondo l'australiano Heath Spence

Nella seconda prova, Poloniato ha cambiato frenatore passando a Joey Nemes ma come previdible il risultato non è cambiato. Il pilota canadese ha nuovamente trionfato mettendosi alle spalle De Bruin e lo statunitense Dakarai Kongela. Con questa doppietta l'ex giocatore di football agguanta la leadership della classifica generale, guidando la graduatoria con 44 punti su De Bruin e 94 su Kongela.

Tra le donne si registra il terzo successo consecutivo nella serie nord-americana per Christine Debruin. La ventiseienne canadese in coppia con la frenatrice Cynthia Appiah si è aggiudicata la prima competizione in programma con 26 centesimi di margine nei confronti della rimontante Alysia Rissling. L'americana infatti aveva chiuso la prima tornata al quarto posto, ma grazie ad un'ottima seconda run è risalita fino al posto d'onore. Il podio è stato conquistato dalla giovanissima sudcoreana Seon Hye Lee, classe 1994, che ha chiuso con soli 29 centesimi di ritardo dalla vetta.

Nella seconda gara si è interrotta la strisca di vittorie di Debruin. La canadese infatti ha chiuso incredibilmente al quarto posto, lasciando il palcoscenico della ribalta alle statunitensi Brittany Reinbolt e Bonnie Kilis. Il sodalizio americano ha preceduto di appena 3 centesimi la canadese Julia Corrente e di 54 centesimi la coreana Lee. In classifica generale dopo 4 appuntamenti continua a guidare Debruin con 42 punti di vantaggio su Reinbolt e 86 su Nicole Vogt.

Ora la serie nord-americana si fermerà per un lungo periodo. Il prossimo appuntamento infatti si terrà solamente alla fine di febbraio a Park City dove andranno in scena altre due prove di bob a due maschile e femminile.

 

IBSFSLIDING #WHISTLER BOBCANSKEL USBSF #BOB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social