Questo sito contribuisce alla audience de

Christina Hengster e Benjamin Maier dominano i campionati nazionali austriaci

Christina Hengster e Benjamin Maier dominano i campionati nazionali austriaci
Info foto

Getty Images

BobBob - Campionati Nazionali

Christina Hengster e Benjamin Maier dominano i campionati nazionali austriaci

Si sono svolti lo scorso fine settimana ad Igls i campionati austriaci di bob. La manifestazione nazionale quest'anno è stata anticipata ad inizio stagione per permettere agli atleti biancorossi di prendere subito contatto con l'impianto che a febbraio 2016 sarà teatro dei campionati del mondo.

Poche sorprese per quanto riguarda i vincitori con i favoriti Christina Hengster e Benjamin Maier che si sono dimostrati ancora una volta una spanna superiori rispetto al resto della concorrenza.

Hengster in coppia con la frenatrice Stefanie Waldkircher ha preceduto di 31 centesimi la ventiduenne Katrin Beierl conquistando il suo settimo titolo nazionale della carriera. Tra gli uomini doppia vittoria per Benjamin Maier che assieme al frenatore Donut Ion Moldovan ha fatto sua la prova di bob a due, e con lo stesso Moldovan e l'aggiunta del supporto di Lausegger e Somov si è imposto pure nel bob a quattro.

Per il ventunenne astro nascente del movimento biancorosso si tratta del secondo titolo nazionale della sua giovane carriera, lui che aveva centrato il primo alloro nel dicembre 2013. Alle spalle di Maier nella competizione di bob a due si sono piazzati Markus Samer e Markus Redl ,mentre ha deluso Lukas Kolb vincitore della prova nel 2014 che si è classificato solamente al quarto posto.

Il podio del bob a quattro è stato completato da Lukas Kolb e Markus Treichl che hanno accusato un ritardo di rispettivamente 1"19 e di 2"20.

IBSFSLIDING #IGLS #AUSTRIABOB #NATIONALCHAMPS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social