Questo sito contribuisce alla audience de

Christina Hengster e Benjamin Maier sono i nuovi campioni austriaci di bob

Christina Hengster e Benjamin Maier
Info foto

Getty Images

Bob

Christina Hengster e Benjamin Maier sono i nuovi campioni austriaci di bob

Nella giornata di ieri sul celebre budello di Igls si sono disputati i Campionati nazionali austriaci di bob che hanno assegnato i titoli per le specialità di bob femminile e di bob a quattro maschile.

Nella gara femminile il titolo nazionale è stato vinto dalla campionessa mondiale junior 2011-2012 Christina Hengster. La ventisettenne del team BC Amars/Innsbruck (nella foto) in coppia con la frenatrice Alexandra Tuechi ha siglato i migliori riferimenti cronometrici in entrambe le manche in programma, rifilando un distacco abissale (superiore ai 3 secondi) alla prima delle avversarie Birgit Sauberer. Il podio è stato completato da Katrin Beierl. Hengster che è diventata pilota a partire dalla stagione 2008-2009 dopo alcuni anni da frenatrice, ha così conquistato il suo sesto alloro nazionale consecutivo.

Nel bob a quattro maschile grande affermazione per il giovanissimo pilota Benjamin Maier. Il dicianovenne ex skelettonista che ai Giochi Olimpici Giovanili di Innsbruck ha conquistato la medaglia d'argento nel bob a due, ha dominato il campionato nazionale staccando di quarantadue centesimi Markus Treichl e di oltre 3 secondi Samuel Passegger. Per Maier quello odierno rappresenta il suo primo titolo nazionale nella specialità del bob a quattro, un anno fa invece il tirolese si laureò campione nel bob a due.

Da segnalare infine, l'impressionante divario di età tra il vincitore e il ritirato al termine della prima run Wolfgang Stampfer, tra i due c'è una differenza di ben ventidue anni!

3
Consensi sui social