Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Kasjanov guida la squadra russa nella prossima stagione di Coppa del Mondo

Alexander Kasjanov guida la squadra russa nella prossima stagione di Coppa del Mondo
Info foto

Getty Images

BobIBSFsliding Rusbob #bobsleigh #Kasjanov

Alexander Kasjanov guida la squadra russa nella prossima stagione di Coppa del Mondo

Nei giorni scorsi il board esecutivo della Federazione Russa di bob e skeleton ha diramato la lista dei bobbisti che parteciperanno alla prossima stagione internazionale.

La Russia per il secondo anno consecutivo si affiderà sull'esperto Alexander Kasjanov, atleta cresciuto all'ombra del fuoriclasse Zubkov, che nella passata stagione è riuscito ad esprimersi su alti livelli soprattutto nel bob a quattro, dove grazie a due secondi posti (Lake Placid e Sochi) si è piazzato al posto d'onore nella classifica generale di specialità.

Nella squadra maschile faranno nuovamente parte anche Alexey Stulnev e Nikita Zakarov entrambi classe 1987, chiamati quest'anno a fare il fatidico salto di qualità in vista dell'inverno 2016-2017, quando sulla pista di casa a Sochi si assegnerà il titolo mondiale.

In campo femminile saranno l'ex-slittinista Alexandra Rodionova e Nadezhda Sergeeva a rappresentare la Russia inizialmente nel circuito di Coppa Europa. I tecnici russi hanno deciso di far crescere le due pilote nella serie cadetta per acquisire importante esperienza in vista delle prossime stagioni. 

Bob Maschile Coppa del Mondo 

Alexander Kasjanov, Nikita Zakharov e Alexey Stulnev

Bob Femminile Coppa Europa

Alexandra Rodionova e Nadezhda Sergeeva

IBSFSLIDING RUSBOB #BOBSLEIGH #KASJANOV
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social