Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi e Wierer da top ten nella Sprint di Hochfilzen, la sappadina sorride: "Bene per l'inseguimento"

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonparole azzurre

Vittozzi e Wierer da top ten nella Sprint di Hochfilzen, la sappadina sorride: "Bene per l'inseguimento"

Le azzurre protagoniste di una buona gara nell'apertura austriaca, in attesa della staffetta di domani. Parla Vittozzi dopo il suo 7° posto, miglior piazzamento del suo avvio di stagione.

Un 7° e un 8° posto di qualità, concludendo entro i 25 secondi di distacco da una Dzinara Alimbekava che guiderà il gruppo nell'Inseguimento in programma domenica. Proprio in ottica della terza gara di questo week-end di Coppa del Mondo a Hochfilzen, la Sprint odierna può fare sorridere Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, anche se nel caso dell'altoatesina detentrice della sfera di cristallo, l'errore al poligono in piedi (sul primo bersaglio) è costato la possibile vittoria.

Lo “zero” della 25enne sappadina, invece, è valso il miglior piazzamento di un avvio di coppa tutt'altro che semplice per Vittozzi, decisamente soddisfatta nel post gara: “Finalmente sono riuscita e esprimermi bene, nell'ultimo mese sono stata impegnata a rincorrere la forma (dopo aver smaltito il Covid, ndr) – le parole di Lisa a fisi.org - Oggi mi sono detta solamente di dare il 100% e vedere cosa succedeva. Sono contenta del risultato, ero molto concentrata per lo 0 al poligono e sono soddisfatta di averlo ritrovato. Nella pursuit posso fare bene, siamo tutte molto vicine”.

Gara ad inseguimento che domenica non vedrà protagoniste le altre azzurre, visto che Sanfilippo, Lardschneider e Carrara non hanno centrato la top 60, mentre domani sarà la staffetta il secondo appuntamento del week-end austriaco per le ragazze.

Video : Hochfilzen: Wierer, l'errore che è costato il podio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...