A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo abbiamo scambiato due parole con Thomas Bormolini.
Giovedì 22 Novembre 2018
L'atleta di Livigno ha innanzitutto fatto un bilancio della preparazione estivo-autunnale, sottolineando l'importanza di potersi allenare su neve sin da metà ottobre: "A Livigno abbiamo potuto allenarci su neve sin da metà ottobre su un anello di 2 km, poi dopo le nevicate la pista è stata allungata ancor di più. Essere riusciti ad allenarsi il più possibile su neve è stato molto importante, perché così siamo riusciti a trovare il feeling con gli sci stretti. Questo aiuterà a far bene sin dalle gare di dicembre".
Il 2 dicembre a Pokljuka (Slo) partirà la Coppa del Mondo, ma il vero highlight stagionale sono i mondiali di Oestersund (Swe). A pochi giorni dall'esordio l'azzurro ci ha confessato quali sono gli obiettivi dell'inverno: "L’obiettivo è riconfermarmi sui livelli della scorsa stagione e magari portare a casa qualcosa in più in termini di risultati. L’anno scorso per certi aspetti ho lasciato per strada qualcosa, quest’anno invece voglio prendermi tutto".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
14