Staffetta Femminile Pokljuka - Start List

Staffetta Femminile Pokljuka - Start List
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Pokljuka

Staffetta Femminile Pokljuka - Start List

Alle ore 14.30 di domenica 11 dicembre prenderà il via la staffetta femminile, prima prova a squadre monosesso della Coppa del Mondo 2016-'17 di biathlon. Andiamo a vedere quali sono le nazioni e e atete presenti.

La Germania, costretta a fare a meno dell'ammalata Franziska Preuß, opta per dare fiducia a Maren Hammerschmidt, teoricamente più solida al poligono di Miriam Gössner e Denise Herrmann, decisamente più performanti sugli sci, ma al tempo stesso a forte rischio giro di penalità.

Interessante notare come l'Ucraina rispolveri Anastasiya Merkushyna - retrocessa in Ibu Cup, dove ha gareggiato oggi - e le affidi l'ultima frazione. Peraltro le due atlete più forti vengono insolitamente schierate nei due segmenti centrali.

La Francia esclude Anais Bescond in grossa difficoltà.

Formazione tipo per la Repubblica Ceca.

Italia che presenta un quartetto con Wierer in seconda frazione, anzichè in ultima. Scelta con una sua logica, in quanto al momento il movimento azzurro non scoppia di salute e quindi non si può permettere di tenere la propria donna di punta in chiusura.

Va rimarcato come la Slovenia, pur di schierare una staffetta nella tappa di casa, abbia richiamato una tantum in attività Andreja Mali, ritiratasi in primavera e ora allenatrice della squadra.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Staffetta F Pokljuka (SLO)

Biathlon

Dahlmeier trascina la Germania che sbanca Pokljuka

Domenica 11 Dicembre 2016
Biathlon - Pokljuka

Staffetta Femminile Pokljuka - Start List

Sabato 10 Dicembre 2016

Più letti in biathlon

Condizioni complicate a Otepää ma si parte: alle 15.15 tutte in pista per la Sprint femminile con Elvira Oeberg favorita

Condizioni complicate a Otepää ma si parte: alle 15.15 tutte in pista per la Sprint femminile con Elvira Oeberg favorita

Nella seconda giornata della tappa estone ci sono ancora condizioni climatiche e di pista critiche, anche se la pioggia dovrebbe essere scongiurata. Pettorali alti e quindi non favorevoli per quasi tutte le azzurre al via della Sprint femminile, la penultima della stagione di Coppa del Mondo, che prenderà il via alle ore 15.15. Solo Michela Carrara partirà nella prima parte di startlist con il 10 e dovrà sfruttare l'occasione. Lisa Vittozzi con il 54 proverà a stare là davanti anche in ottica Inseguimento, ma la favorita n° 1 è la svedese.